.

Roma-Frosinone 2-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

TOP 

3 PUNTI - Una gara iniziata con 5 punti dopo 6 giornate, non doveva/poteva avere altro risultato al di fuori dei 3 punti. Sono arrivati e questa è la cosa più importante. 

'NA BOTTA 'NA TACCA - Mettiamo anche quello annullato contro il Genoa, Lukaku come tira segna. Al momento è lui il plus della squadra e il giocatore a cui la Roma si sta aggrappando per uscire dalla crisi. 

CLEAN SHEET - Torna il clean sheet dopo 11 gol subiti in Serie A. Il secondo consecutivo all'Olimpico. 

LA VOGLIA DI PELLEGRINI - Uno dei più motivati, forse il più motivato di tutti era proprio il capitano. Lui gioca una gara di lotta, sacrificio e trova il jolly proprio quando aveva esaurito le batterie. 

2 ASSIST QUANDO NON BRILLI - Non sono male per Paulo Dybala. La Joya (salterà la gara di Europa League) non gioca una partita di quelle in cui brilla la sua stella, ma i top player sono così, decisivi anche nelle serate normali (che per gli altri sarebbero eccezionali). 

LA QUALITÀ DEL GOL - Il primo gol della Roma arriva dopo una serie di passaggi da un lato all'altro del campo, senza fretta, aspettando il momento giusto per colpire con l'invenzione di Dybala e Lukaku che impachetta il gol. 

FLOP 

RISCHI INIZIALI - Non è tutto oro quel che luccica e lo dimostra il fatto che il Frosinone anche può recriminare qualche occasione sprecata. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ