.

Roma-Gyrmot Gyor 1-2 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Dall'Inviato a Pinzolo Luca d'Alessandro

TOP

IL RITORNO DI CASTAN – Senza paura, molta voglia in campo e fuori con dichiarazioni da leader, Leo torna a giocare con la maglia della Roma dopo 10 mesi. C’è ancora molto da fare per farlo ritornare ai suoi livelli, ma a livello mentale (l’aspetto più preoccupante dopo la rimozione del cavernoma) è tornato calciatore a tutti gli effetti.

DESTRO – Suo il primo gol della stagione romanista. Quando gioca in maglia giallorossa spesso e volentieri trova la via della porta. Bisognerà vedere per quanto tempo indosserà ancora questa maglia. Unico dei big (disponibili) non schierato nel primo tempo, viene fischiato anche al momento del gol.

PAREDES - Uno dei più positivi in una mestizia generale. Riesce, nonostante una squadra a trazione iper offensiva a dettare i tempi di gioco e a inventare un grande assist per Cole che di testa trasforma in rete, ma l’arbitro, su segnalazione del guardalinee, annulla.

FLOP

RISULTATO – “Odio perdere, possiamo fare meglio anche se stanchi” è il giusto commento del mister Rudi Garcia sulla partita contro il Gyrmot Gyor. Era un’amichevole e molti calciatori sono ancora out ma la prestazione non è stata soddisfacente e ben al di sotto delle aspettative della gente accorsa a Pinzolo, che ha fischiato e criticato a più riprese.

FINALIZZAZIONI – Il vero problema della passata stagione ancora deve essere risolto. Ovvio che sei giorni di lavoro, a ranghi ridotti, non possono esser sufficienti, però, sia durante gli allenamenti che oggi nel primo tempo, la Roma ha continuato a sprecare troppo sotto rete.

UÇAN – Schierato titolare in mezzo al campo nel 4-2-3-1 iniziale, viene sostituito dopo pochi minuti di anonimato da Machin (più difensivo del turco). Rientra nel secondo tempo al Paredes e con dictat più offensivi rende leggermente meglio. Si fa notare solo su un calcio piazzato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ