.

Roma-Juventus 0-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marta Giroldini

TOP 

OBIETTIVO RAGGIUNTO - In una gara dal pareggio annunciato alla vigilia, resa quasi inutile dalla vittoria del Sassuolo a Milano contro l'Inter e dal pareggio della Lazio contro il Crotone, l'unica cosa positiva di 90' minuti al quanto insulsi è il raggiungimento dell'obiettivo stagionale della Roma. Champions League e Champions League è stata, in una stagione dai tanti cambiamenti: allenatore, direttore sportivo e alcuni giovani calciatori che saranno importanti nella prossima stagione. L'ultimo sforzo è quello di fare 1 punto contro il Sassuolo e ipotecare il terzo posto utile alle casse del club. 

 

 

FLOP 

UN MARE DI NOIA - Ok, la partita era pressoché inutile, ma da qui a regalare ai 53.091 spettatori paganti (3 milioni di incasso) uno spettacolo soporifero ce ne passa. Due squadre che potevano affrontarsi a viso aperto e regalare un po' di spettacolo hanno preferito "rispettarsi", fin troppo. Alla Roma è andato bene anche l'armistizio, lasciando che la Juventus e i suoi tifosi celebrassero (in forma ridotta) lo scudetto allo Stadio Olimpico, dopo averci conquistato qualche giorno fa la Tim Cup. 

CRESTA ROSSA - Come se quel passaggio sciagurato contro il Liverpool avesse lasciato il segno nella testa di Nainggolan. A nulla è servita la doppietta successiva. Una volta contro la Juventus, arcinemica, dava quel qualcosa in più, una sorta di derby personale. Questa volta riesce a farsi notare, in una partita apatica, per troppi passaggi sbagliati in fotocopia Liverpool ed essersi fatto espellere nel giro di pochi minuti per due falli del tutto inopportuni. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ