.

Roma-Lazio, 2-0 - I top e flop

di Greta Faccani

Quattro su quattro. Dodici punti su dodici possibili. È questa la Roma di Rudi Garcia che sconfigge in casa la Lazio. Due le reti nel bottino dei giallorossi, una vittoria importante per il morale e per il prosieguo della stagione. Ecco i top e flop di Roma-Lazio.

TOP

RUDI GARCIA - È il tecnico francese che lascia la sua impronta su una gara sicuramente non semplice. Ha preso in mano la Roma e ha ricucito i pezzi, ma anche il morale. "Un derby non si gioca. Un derby si vince". Promessa mantenuta.

BALZARETTI - Si butta alle spalle tante critiche e realizza il suo primo gol stagionale, importantissimo. Ci prova anche qualche minuto prima, ma al 63' approfitta di un cross di Totti su cui Gervinho non arriva. È il delirio.

DE ROSSI - Salva il vantaggio grazie a un'importante azione su Ederson, che si sarebbe trovato da lì a poco faccia a faccia con De Sanctis. Ci mette grinta e determinazione, mostra puntualità e sicurezza. 

LA DIFESA - Maicon e Benatia custodi della difesa giallorossa. I due giocatori proteggono la porta egregiamente, imponendosi con semplicità nei duelli con gli avversari. Pedine fondamentali.

 

FLOP (?)

IL PRIMO TEMPO - Se proprio si vuole trovare un flop alla gara di ieri, questo può essere rappresentato dal primo tempo. La Roma non mostra subito la sua forza, piuttosto studia l'avversario, si inserisce tra le fila e osserva i movimenti della Lazio. Il mister al termine della gara spiega però come questo sia funzionale all'intera gara e soprattutto nel match contro i biancocelesti, reduci dall'impegno in Europa. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ