Roma-Lecce 4-1 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
RITORNO ALLA VITTORIA - La Roma vince lo "scontro salvezza" contro il Lecce e torna a vincere dopo oltre un mese. Per il momento dicembre dice: "3 punti"
SENZA PUNTI DI RIFERIMENTO - Con Dovbyk fuori dai giochi, Ranieri ripropone Dybala falso nueve con El Shaarawy e Salemaekers di supporto. Alla fine però sono tutti di supporto all'altro, visto che parlano la stessa lingua calcistisca, fatta di passaggi rasoterra e scambi veloci che mandano in bambola la difesa salentina.
PRIMO GOL - Per Alexis Saelemaekers in maglia giallorossa. Una rete che conferma le aspettative sul calciatore belga e che dà il via alla vittoria della Roma.
EL SHAARASSIST - Doppio assist per il faraone: filtrante sul taglio di Saelemaekers e cross per la testa di Mancini. Altro giocatore ritrovato.
SOLO SCIVOLATE SUL PALLONE - Per Mats Hummels, ormai padrone della difesa della Roma. Il tedesco smentisce il detto: "Difensore scivoloso, difensore pericoloso", visto che i suoi interventi sono tanto belli da vedere, quanto efficaci.
GEOMETRIE, PRESSING E TACKLE - Per Leandro Paredes che serve assist importanti ai propri compagni e non solo, perché col suo pressing "mette" in porta Pisilli, che però spreca. Partita a 360°, visto che è fondamentale anche in fase difensiva.
SOTTO LA S(A)UD - Succede di tutto, da Abdulhamid che che serve il cross per il gol di Pisilli a Manu Koné che sventola la bandierina dopo il poker giallorosso!
FLOP
POTEVA DIVENTARE CAPOCANNONIERE - Della Roma in una sola serata Saelemaekers che segna sì il gol dell'1-0, ma ha tante di quelle occasioni che poteva raggiungere Dovbyk.