.

Roma-Napoli 3-2, i top e flop

di Emanuele Melfi

Partita dalle mille emozioni quella andata in scena ieri sera all'Olimpico tra Roma e Napoli. Due squadre che sono scese in campo per vincere, cercando sempre il gol fin dal primo minuto. I partenopei partono forte, un atteggiamento che forse spiazza un po' i giallorossi, che comunque chiudono il primo tempo con due gol bellissimi, seppur diversi, di Gervinho e Strootman. Ma il Napoli non ci sta e riacciuffa la squadra di Rudi Garcia in 25'; ancora dell'ivoriano il gol del definitivo 3-1. Al San Paolo, tra una settimana, sarà battaglia vera.

 

TOP

GERVINHO - Protagonista assoluto della partita, attivo non solo in fase offensiva ma anche in quella difensiva, dove si mette in luce per due recuperi niente male. Due gol fondamentali che permettono alla Roma di andare a giocare al San Paolo con più tranquillità.

MAICON - Primo tempo da incorniciare: ruba palla, recupera, imposta e sfiora il gol su passaggio di Gervinho. Cala un po' nella ripresa, come tutta la Roma.

STROOTMAN - Giocatore vero. Ma che gol ha fatto?

 

FLOP

DE SANCTIS - Davvero un brutto errore quello commesso sul primo gol di Higuain: l'argentino scappa sulla sinistra, prova il tiro - deviato da Benatia - ma il portiere giallorosso si lascia goffamente scivolare la palla dalle mani. A parte il brutto infortunio sulla rete partenopea, non sembra mai essere sicuro e sicuramente il campo scivoloso non aiuta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ