.

Roma-Salernitana 2-2 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP 

FIUTO DEL GOL - Ci sarebbe da fare una petizione per far giocare El Shaarawy sempre in attacco, magari la Roma avrebbe meno problemi in fase realizzativa. Il faraone è nettamente il calciatore dal maggior fiuto del gol della squadra. 

SPIRITO DI SACRIFICIO - Per Edoardo Bove che inizia il match come difensore e poi viene spostato addirittura sulla fascia destra. 

FLOP 

BUDA-TEST - Oramai il campionato è un allenamento o un risparmiare le forzeper la finale di Europa League contro il Siviglia. Lo si vede dalla formazione iniziale. 

GOODBYE QUARTO POSTO - Nonostante il -10 della Juventus, non battere la Salernitana, allontana in maniera quasi definitiva la Roma dal raggiungimento del quarto posto in campionato. 

LA RIVINCITA DEGLI EX - La Salernitana degli ex De Sanctis, Lo Schiavo viene all'Olimpico a giocare un buon calcio. Alla fine ottengono un punto d'oro con grande soddisfazione personale. 

UN DIFENSORE AGGIUNTO - Strano a dirsi, ma è così per Belotti. Poco incisivo in attacco, entra, in negativo, nell'azione del momentaneo 1-1 di Ibanez, annullato al VAR, proprio per un tocco di braccio del gallo. 

LA DIFFERENZA TRA ME E TE - Inutile sottolineare come ci sia una Roma nel primo tempo e una Roma con Pellegrini, Matic, Cristante. In attesa anche del Wijnaldum migliore, se mai ci sarà, arrivati a questo punto della stagione. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ