.

Roma-Sassuolo 1-1, i top e flop

di Greta Faccani

Succede che tutto può cambiare in un secondo e una gara disputata ad alti livelli viene decisa all'ultimo da una rete avversaria che fissa il risultato sul pareggio. Ottima la prova dei giallorossi, che però peccano dal punto di vista realizzativo, concludendo un match senza gol per la prima volta in questa stagione poiché il vantaggio parziale è dipeso da un autogol di Longhi. Ecco i top e flop di Roma-Sassuolo.

TOP 

CASTAN - Torna dopo una giornata di stop per squalifica e regala 90' praticamente perfetti. Chiude le ripartenze avversarie e si propone in avanti, con un contropiede e un passaggio delizioso a Pjanic, che però non va a buon fine. Rispetto alla stagione scorsa ha acquistato precisione e carattere, ancora meglio quando è in coppia con Benatia.

PJANIC - Parte da centrocampo e avanza dopo l'uscita per infortunio di Borriello. Disputa un ottimo match, provando anche la conclusione in diverse occasioni. Esce per far posto a Caprari, all'esordio stagionale in giallorosso.

LJAJIC - Una gara dal doppio volto per il numero 8 della Roma. Da una parte è colui che maggiormente preoccupa gli emiliani: crea enormi possibilità di portare in vantaggio la propria squadra, recupera tempo prezioso portando a proprio favore diversi calci d'angolo e rimesse laterali. Dall'altra però non riesce a concretizzare tutto ciò che crea, soprattutto quando si trova a tu per tu con Pegolo, vanificando gran parte del suo lavoro.

 

FLOP

POCA CONCRETEZZA - La Roma fa e disfa, propone un ottimo gioco palla a terra e regala azioni di prima che possono essere micidiali, ma non riesce a chiudere a proprio favore il match. Va in vantaggio grazie a un'autorete, causa di un movimento di gioco caratteristico per gli uomini di Rudi Garcia. Ha l'occasione di chiudere la gara già nel primo tempo, ma non ci riesce e viene beffata dal Berardi che, all'ultimo secondo, sigla il gol del pareggio. 

INFORTUNIO DI BORRIELLO - Trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra per l'attaccante giallorosso che esce nel corso del primo tempo per una botta subita. Ciò che stupisce è la forza del giocatore che, nonostante il dolore, vuole provare a tornare in campo per proseguire il match. Si arrende poi e al suo posto entra Bradley, con Pjanic che avanza in attacco. Con la pausa si valuteranno i suoi tempi di recupero.

IL GOL SUBITO - Grande errore della Roma che al 94' viene raggiunta dalla rete del Sassuolo. La palla si trova in area e nessun giallorosso riesce a spazzarla via, quando Berardi coglie l'occasione con un tiro da posizione laterale. Gli uomini di Garcia avrebbero potuto essere più freddi e non permettere l'inserimento di un avversario su cui c'è poco controllo. Maggiore sangue freddo, maggiore concretezza e guardare avanti: la stagione è ancora lunga, la vetta della classifica è ancora giallorossa. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ