.

Roma-Virtus Entella 4-0 - Top & Flop

di Luca d'Alessandro

TOP

DISSOLTI I FANTASMI - Ottavi di finale di Coppa Italia. Da testa di serie la Roma ha il diritto di giocare in casa. Turno contro una squadra di Serie C. Da La Spezia a Chiavari corrono qualche km di distanza e qualche anno dalla figuraccia nell'allora TIM Cup. Il sonoro 4-0 cancella ricaccia gli scheletri nell'armadio. Ai quarti contro la Fiorentina. 

L'INIZIO C'EST SCHICK - Il nuovo anno allo Stadio Olimpico inizia com'era finito con Schick grande protagonista. A modo suo, con gol chic. Il tempo di qualche secondo e di tacco sblocca il risultato. Il 2-0 è ancora un suo tacco a servire Marcano. Un sinistro chirurgico in occasione del 3-0 che chiude il match. Talento e colpi da giocatore da 42 milioni di euro. 

THE O.C. - Orange County giallo-rossa. Gioco cromatico a parte (l'arancione si ottiene mescolando il giallo con il rosso), l'orange in termine calcistico è la nazionale olandese. Karsdorp-Kluivert esterni di fascia opposta, due che devono ancora capire il calcio made in Italy, riescono a trovare, chi prima, chi poi una buona prestazione. Due assist per il più rodato attaccante. Un ottimo primo tempo in proiezione offensiva, per il terzino. 

REGIA ITALIANA - In una recente intervista il DS Monchi ha dichiarato che il futuro della Roma sarà italiano, in termine di nuovi acquisti. Assente Nzonzi, Di Francesco piazza Cristante a fare il francese e Pellegrini a fare l'ex atalantino. Avversari a parte, ne giova di fluidità la manovra (Pellegrini sembra comunque un po' limitato). 

 

FLOP

NEI GIALLOROSSI - Perotti si ferma durante il riscaldamento, Jesus dopo appena 7' (trauma in iperestensione ginocchio destro, da valutare nelle prossime ore). Due nei, in una buona serata per la squadra. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ