Sampdoria-Roma 0-1 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
DATO SEGUITO AL DERBY E AL RECORD - Dopo il derby vinto in maniera roboante e la sosta per le nazionali, c'era la curiosità di vedere che squadra avrebbe affrontato la Samp. In campo sono andati gli stessi uomini che hanno dato seguito a quanto di buono fatto contro la Lazio e dalla gara contro la Juventus in cui fecero harakiri (9 gennaio) a oggi.
NEL SEGNO DI MIKI - L'armeno continua a essere uomo fondamentale sia come fulcro del gioco, sia, come contro la Sampdoria per segnare gol pesanti, da tre punti.
SORPASSO - I tre punti ottenuti al Marassi e la sconfitta dell'Atalanta contro il Napoli fanno guadagnare agli uomini di Mourinho una posizione. La Roma adesso è quinta a quota 54 con gli scontri diretti a favore, con i bergamaschi fermi a quota 51 e una gara da recuperare.
1 SU 5 CE LA FA - A segnare a questa Roma che ha chiuso la porta. Nelle ultime 5 giornate di campionato, in cui sono state affrontate: Spezia, Atalanta, Udinese, Lazio e Sampdoria, i giallorossi hanno subito appena un gol, il gran sinistro di Molina alla Dacia Arena.
FLOP
PELLEGRINI COME RAMOS? - L'uscita dal campo al 90'+3' di Pellegrini è stata di quelle studiate a tavolino. Giocatore sotto diffida che perde tempo per rimediare il cartellino giallo, in modo da saltare la Salernitana. Un qualcosa che nella Champions League porto a 2 turni di squalifica per Sergio Ramos. Speriamo non sia il caso.