.

Sampdoria-Roma 3-2 - Top & Flop

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

TOP

TOTTI - Con la Roma sotto, il capitano viene gettato nella fischia in fretta e furia nel finale di gara. In poco più di 15' si fa notare per due splendidi assist per Dzeko ed El Shaarawy. A tempo quasi scaduto, è Puggioni a negargli il gol del pareggio su punizione.

PUGGIONI - È vero che tiene a galla i suoi con l'intervento su Totti, tuttavia ha grandi responsabilità sui gol della Roma. Infatti, respinge sui piedi di Bruno Peres il tentativo dalla distanza di Emerson Palmieri, mentre in occasione della rete di Dzeko non allunga il piede destro, facendosi beffare sul suo palo.

DZEKO - Per una delle pochissime volte in stagione, una sua rete non porta punti alla squadra di Spalletti. È il bomber del campionato con 15 reti insieme a due mostri sacri come Higuain e Icardi. Nel finale, gli viene negato ingiustamente un rigore.

PERES - Genova porta bene al giocatore brasiliano: dopo aver propiziato l'autorete di Izzo con il Grifone, ieri Bruno Peres realizza la prima vera rete in maglia giallorossa, purtroppo inutile ai fini del risultato.

 

FLOP

VERMAELEN - Disastroso il ritorno in campo del centrale belga. Preferito a sorpresa a Manolas, Vermaelen perde sia Bruno Fernandes che Muriel nella prima frazione di gioco, con il colombiano abile poi a sfornare l'assist vincente per Praet. Nella ripresa la situazione non migliora, continuando a soffrire le sortite offensive dello scatenato Muriel.

NAINGGOLAN - Dopo tante ottime prestazione, quella di ieri è stata una giornata negativa per il Ninja giallorosso, che spreca due buone chances per mettere in ginocchio gli avversari. 

MURIEL - "Quando giocano contro la Roma, sono tutti fenomeni". Una frase che a Roma è stata ripetuta molto spesso, soprattutto in occasione di ex dal dente avvelenato. L'attaccante colombiano non ha mai vestito la maglia giallorossa, tuttavia il suo score nei 3 incontri stagionali contro i giallorossi è il seguente: 2 gol, 1 assist e 1 palo. Bestia nera.

DIFESA BALLERINA - Dopo aver chiuso la porta nei primi 4 match ufficiali del 2017, la Roma ne subisce 3 in un solo colpo, tra l'altro da una squadra che ne aveva appena realizzati 3 nelle ultime 6 partite.

DAMMI SOLO (TRE) MINUTI - In vantaggio per 2-1 al 70', la squadra giallorossa accusa un black-out inspiegabile, facendosi rimontare in soli 3'. A parte la sfortuna nella rete di Muriel, propiziata da una deviazione di Nainggolan, una squadra che lotta per nobili obiettivi non può permettersi questi cali di concentrazione.

IL RIGORE MANCATO - Non che sia l'arbitro la causa del ko giallorosso, ma il rigore negato a Edin Dzeko nel finale, con Mazzoleni che ignora il contatto perché il suo assistente gli segnala un fuorigioco inesistente dello stesso bosniaco, grida vendetta. Complice la vittoria della Juventus, un punto o zero non avrebbe fatto molta differenza, ma... 

 

 

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ