Sassuolo-Roma 1-1 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
NE MANCA SOLTANTO UNA - Alla fine di questo 2022 che sta diventando un tentare di tirare avanti per la Roma, in attesa di avere la squadra pensata e acquistata nello scorso calciomercato. Una squadra che avrebbe dovuto avere un cammino diverso se avesse avuto l'occasione di giocare.
RITORNO AL GOL IN SERIE A - Nei singoli c'è da registrare il gran gol di Tammy Abraham che illude la Roma e i suoi tifosi. L'attaccante, come lo ha punzecchiato Mourinho è in versione dottor Jekill e mister Hyde. Col Sassuolo ha ricordato l'attaccante della scorsa stagione.
RUI SALVA PASTICCIO - Salva la squadra in più di un'occasione. Non può nulla sul pareggio, ma senza lui magari staremmo a parlare di una sconfitta.
FLOP
QUALCUNO DI VOI MI HA TRADITO - La rabbia di Mou, l'accusa al singolo. In pieno stile dell'allenatore portoghese che non è insolito a esternazioni del genere dopo le sconfitte. Giusto o sbagliato accusare pubblicamente un proprio calciatore, invitandolo a trovarsi un'altra squadra, piuttosto che tenere le cose dello spogliatoio all'interno, il dado è stato tratto.
FASE CALANTE - Per Smalling che dopo l'errore vs Osimhen si ripete su Pinamonti con errori che costano 3 punti totali alla Roma (1 col Napoli, 2 col Sassuolo). Anche i migliori commettono gli errori.
GAME OF FORWARDS - Mourinho è alla ricerca del proprio numero 9. In teoria e in pratica è Abraham, ma col Sassuolo, manda in panchina sia lui che Belotti. In gioco va Shomurodov che, per non essere da meno, sbaglia un gol facile facile.