.

Tolosa-Roma 2-1 - Top & Flop

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

TOP

I SOLITI PIAZZATI - Se c'è una caratteristica della Roma di Mourinho, è quella di sapersi rendere pericolosa sui calci piazzati. In passato sono stati realizzati molti gol sugli sviluppi di un angolo o da un cross da fermo, con il Tolosa è arrivato il pareggio grazie al sinistro di Dybala su punizione. Quando le azioni latitano, i calci piazzati possono essere di vitale importanza.

OLAÉ - Nel finale c'è stato il ritorno in campo di Solbakken, che mancava dalla sfida del 21 luglio contro il Latina. Un recupero utile a Mourinho per avere più scelte in attacco. 

FLOP

EVAN-ESCENTIGiornata negativa per la difesa capitolina. Evan Ndicka si perde l'uomo in occasione del vantaggio di Dallinga, Smalling fa anche peggio non intercettando il pallone e bucando l'ìntervento di Begraoui, autore del 2-1. In quest'ultima circostanza, male anche Mancini in ritardo sull'attaccante del Tolosa. 

FINALI DA RIVEDERE - Emerge un dato in queste amichevoli prestagionali della Roma. In tre gare su sei, infatti, i giallorossi hanno subìto un gol nei minuti finali del match. Con il Braga è arrivato l'1-1 di Bruma all'86' e con il Tolosa ecco la rete di Begraoui al 90'. A queste due aggiungiamo la marcatura di Maxuel del Farense, inutile ai fini del risultato (2-4 per la Roma). Siamo solo nel precampionato, però bisogna restare concentrati sino alla fine.

QUALITÁ SCADENTE - Non ci riferiamo al tasso tecnico dei calciatori impiegati, bensì alla messa in onda del match. Seguire la partita dalla tv è stato abbastanza faticoso, con le immagini apparse poco nitide e colori forse troppo scuri rispetto al normale. Fortunati i tifosi presenti che, senza dubbio, hanno potuto vederla meglio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ