TOP & FLOP Vasas-Roma
Da oggi Vocegiallorossa.it si arricchisce di una nuova rubrica: Top & Flop.
Verranno scelte tre situazioni positive e tre negative di ogni partita, cercando, se necessario, anche di sdrammatizzare e di usare un pizzico di ironia in un mondo che spesso si prende tanto (troppo) sul serio.
TOP
INTESA BOJAN-JOSE' ANGEL - I due sembrano giocare assieme da una vita, si cercano e si trovano per tutto il primo tempo. Da una loro combinazione nasce l'azione che porterà alla spettacolare traversa colpita da Bojan. Ci sarà da divertirsi.
VIVIANI - Luis Enrique lo aveva indicato alla vigilia come il giovane che maggiormente lo aveva colpito. Stasera trova il gol dalla distanza ma soprattutto mette in campo la consueta determinazione che, sommata ad una buona tecnica, fa del giocatore l'attuale sostituto di De Rossi.
LA TECNICA DI GRECO - Il giocatore si trova a suo agio nel gioco di Luis Enrique. Fraseggi, possesso palla, tecnica, il centrocampista romano sguazza perfettamente nel gioco del tecnico spagnolo ritagliandosi finora il ruolo di titolare.
FLOP
BORRIELLO - L'impegno lo mette ma partire largo a destra non è il suo ruolo congeniale. Si butta spesso in avanti, servito da Totti, ma va in difficoltà quando prende palla spalle alla porta. Da rivedere.
FRATINO DI LUIS ENRIQUE - nota di colore (giallo) per il tecnico spagnolo che, in maniera inusuale, nel primo tempo staziona a bordo campo con uno dei fratini che vengono usati in allenamento. Da non rivedere.
ILIZI - Vista la scarsa rilevanza della gara possiamo anche fare un leggero excursus sugli avversari. In particolare, vista l'agilità e la presa plastica del portiere Ilizi, Walter Sabatini ha probabilmente trovato un'altra pretendente di Curci..