.

Torino-Roma 1-1, i top e flop

di Greta Faccani

E alla fine arriva il secondo gol stagionale che ferma, per il momento, la Roma di Rudi Garcia, ora a quota 31 punti in Serie A. Un pareggio che sta stretto ai giallorossi, per l'opportunità che avevano di raggiungere le undici vittorie consecutive. Una gara da rivedere per alcune decisioni, una gara che conferma, comunque, la squadra capitolina in vetta alla classifica. Ecco i top e flop di Torino-Roma.

TOP

DE SANCTIS - Il portiere giallorosso si tuffa su un insidiosissimo tiro di Meggiorini all'11 del secondo tempo. Una parata che vale un gol. Sulla rete di Cerci poco può fare: la palla resta in area e passa tra le gambe di un giocatore giallorosso.

STROOTMAN - Sigla la sua seconda rete stagionale, la prima su azione dopo il penalty segnato a Parma. Ci prova poco dopo dalla distanza ma è poco fortunato e la palla finisce alta sulla traversa. 

BURDISSO - Il difensore torna in campo per sostiture lo squalificato Castan e si rende protagonista di qualche buon disimpegno, intervenendo in modo preciso su alcune ripartenze del Torino. Confermato per il prossimo match, dove ad essere squalificato sarà Benatia.

LJAJIC - Entra in campo nel secondo tempo e il suo impatto sulla gara si sente eccome. Rimedia due punizioni e le tira direttamente in porta, cercando di affrettare le azioni giallorosse alla ricerca del vantaggio. Prezioso.

FLOP 

MINORE INTENSITÀ - La Roma registra una minore intensità rispetto alle gare precedenti nei primi minuti del secondo tempo, con il Torino che cerca di rientrare in partita e di mettere in difficoltà i giallorossi. La squadra di Ventura dipende da Cerci ed è proprio l'ex romanista a rappresentare la spina nel fianco, poi contenuta, dei capitolini. La Roma ottiene comunque un pareggio che la consolida in vetta alla classifica, nell'attesa del rientro di Gervinho e di Capitan Totti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ