Torino-Roma 1-1 - Top & Flop
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
TOP
TUTTE LE STRADE PORTANO A LUKAKU - La Roma di Torino è una squadra lukakucentrica: tutto passa da lui, neanche fosse Shaquille O'Neal in attacco, nell'area dei Lakers. Il belga, tra l'altro varia il proprio gioco, ma quando ha la palla giusta, Buongiorno diventa Buonanotte e palla in rete.
INTESA IN CRESCITA - Di conseguenza, la Roma non è più dipendente da Dybala e l'intesa tra i due campioni è ancora tutta da perfezionare. Segnano e vanno vicino al gol dopo una manciata di partite. Figuriamoci tra poco quanto saranno devastanti.
FALSO QUINTO, SPINA VERA - Va spiegata perché Spinazzola ha giocato da quinto a sinistra, ma con El Shaarawy avanti, a dargli una mano in difesa e ad allargarsi, il numero 37 giallorosso può (e lo fa in più di un'occasione) entrare dentro al campo e creare buone azioni e occasioni.
PLAYREDES - Può sembrare una partita inferiore rispetto a mercoledì, ma l'argentino ha fatto capire di essersi impadronito del centrocampo non solo per i palloni che passano da lui e che lui smista, ma anche per come gestisce alcune dinamiche verbali con i compagni.
FLOP
INDICKAZIONI POSITIVE, MA GOL DECISIVO - Se a Mourinho è piaciuta la sua prestazione, le partite sono decise da episodi e duelli 1vs1. Quello Ndicka-Zapata è costato 2 punti alla Roma.
ALLA FINE È UN GOL SBAGLIATO - Altra buona prestazione di Cristante. Bello l'inserimento, il palo interno, ma quella giocata, da quella posizione, in quella dinamica, resta un gol sbagliato.