.

Trigoria: 1500 tifosi salutano la squadra. Totti: "Un pubblico così non lo trovo da nessuna parte"

di Angelo Papi

La gente giallorossa, a partire dalle 14, circa ha invaso il centro tecnico Fulvio Bernardini per l’ultima saluto alla squadra e per confermare il “No” alla tessere del tifoso, con un sit-in degli esponenti dei gruppi della Sud. Sono presenti anche volti noti della politica come Paolo Cento, e dello spettacolo, come il comico Antonio Giuliani.

16.00  - Almeno un migliaio le persone già presenti a Trigoria in questo momento. Molti indossano T-shirt bianche con la scritta "No alla tessera del tifoso". Anche uno striscione, attaccato ad uno dei pali della luce del piazzale antistante il centro sportivo riporta la stessa scritta.

16.10 -  "Daniele non si tocca" urlano i tifosi presenti anche se De Rossi è insieme a tutti gli altri nazionali assente giustificato essendo in ritiro con l'Italia.

16.30 - Sono diventate 1500 le persone presenti al Fulvio Bernardini. La squadra intanto si sta allenando sul campo in vista della "trasferta" di domani a L'Aquila dove la Roma giocherà una gara di solidarietà in favore dei terremotati dell'Abruzzo. La società ha deciso di aprire i cancelli permettendo così ai presenti di salutare da più vicino i loro beniamini.

16.40 - Circolazione completamente in til su via di Trigoria per la folta presenza di supporter giallorossi. Il piazzale antistante il centro sportivo è pieno di auto, in molti hanno anche parcheggiato, e stanno parcheggiando, lungo la via che porta al Bernardini.

16.46 - "Ho fatto una scelta di vita, perchè un pubblico così non lo trovo da nessun'altra parte. Adesso le vacanze, poi la Roma". Ha detto il capitano Francesco Totti intervenuto in collegamento telefonico a TeleRadiostereo in merito alla manifestazione dei tifosi giallorossi che si sta svolgendo a Trigoria. Sul campo prendendo il microfono Totti ha invece detto direttamente ai presenti "A nome di tutta la squadra saluto questa fantastica gente presente oggi che ci segue sempre. Noi vogliamo sempre i nostri tifosi vicini per sostenerci".

16.47 - Ha parlato anche il tecnico Claudio Ranieri a Teleradiostereo: "L'amore dei tifosi va aiutato, se qualcuno sbaglia deve pagare ma non si può mettere un freno all'amore per la propria squadra. Non sono un figliol prodigo, perchè non me ne sono andato via io". Salendo invece sul palco all'interno del centro sportivo rivolgendosi ai tifosi Ranieri ha detto: "Il prossimo anno il nostro obiettivo sarà superare gli 80 punti. E questo lo faremo con il vostro costante apporto".

16.50 - Ha parlato poi Perrotta ai tifosi presenti e prendendo il microfono ha detto: "Vedendovi qui cresce l'amarezza porca miseria... Pensate che sarebbe stato qui oggi se avessimo vinto lo scudetto". Cerci: "Spero di vincere uno scudetto in questa splendida città che è anche la mia".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ