Trigoria - Allenamento concluso. Differenziato per Menez, Montella prova Rosi e Brighi tra i titolari nel 4-2-3-1 FOTO!
Giallorossi in campo alle 11 per la seduta di rifinitura, che precede di qualche ora la partenza per Udine prevista nel pomeriggio. Montella dovrà verificare le condizioni di De Rossi e Menez, alle prese con leggeri acciacchi, oltre a quelle di Borriello. Ieri il centravanti napoletano ha interrotto l'allenamento a causa di una forte botta alla gamba sinistra, ma questa mattina dovrebbe lavorare regolarmente con i compagni. Se così fosse, potrebbe candidarsi per una maglia da titolare al Friuli. Fuori dai cancelli una quindicina di tifosi giunti a salutare la squadra prima della trasferta in Friuli.
10:38 - I primi ad entrare, oltre a Riise, sono i giovani Caprari, Pettinari e Florenzi. I soli assenti sono Mexes e Julio Sergio, tra i giovani, oltre a quelli già citati, è aggregato alla prima squadra anche Viviani. Oltre a Borriello, sono recuperati anche Menez e De Rossi, che ieri avevano svolto lavoro differenziato. Sul campo C, Marangon jr. svolge lavoro differenziato.
10:46 - Il gruppo, ad eccezione dei portieri Doni, Lobont e Pena che lavorano con Nanni, svolge lavoro atletico.
10:55 - La squadra viene divisa in gruppi: due gruppi svolgono lavoro di circolazione di palla con le mani, gli altri due fanno stretching. Al fischio di Montella, i gruppi si scambiano.
Gialli: Cassetti, N. Burdisso, De Rossi, Brighi, Menez, Vucinic
Rosa: Loria, Castellini, Viviani, Greco, Perrotta, Borriello
Bianchi: Rosi, Juan, Riise, Pizarro, Totti
Rossi: G.Burdisso, Florenzi, Simplicio, Taddei, Caprari, Pettinari
11:06 - Terminati gli esercizi di circolazione di palla, Montella dà istruzioni alla squadra per la partitella.
Bianchi: Lobont, Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, De Rossi, Rosi, Brighi, Vucinic, Totti
Rossi: Pena, G.Burdisso, Loria, Viviani, Castellini, Simplicio, Greco, Taddei, Perrotta, Caprari, Borriello
La formazione in pettorina bianca dovrebbe essere vicina a quella che scenderà in campo domani sera. Montella ripete un paio di esperimenti già provati ieri, con Rosi esterno alto al posto di Taddei e Brighi nel ruolo di incursore, solitamente affidato a Perrotta.
11:18 - Menez, assente nella partitella, dopo aver iniziato l'allenamento svolgendo lavoro atletico col gruppo, prosegue con un lavoro differenziato sul campo C col fisioterapista Cristian Sciurti (FOTO).
11:37 - Finisce la partitella, al termine della quale Montella si sofferma a lungo a parlare con Borriello. La squadra prova i tiri in porta.
11:48 - L'allenamento si conclude. L'ultimo a rientrare negli spogliatoi è Rodrigo Taddei, soffermatosi a provare ancora i tiri in porta.