.

Trigoria - Allenamento terminato. Provato il tridente Borriello - Totti - Borini. Perrotta e Taddei schierati come terzini, Cassetti ancora come centrale

di Gianluca Ricci

Va in scena alle 10.30 l'ultimo allenamento prima di Roma-Siena, posticipo della quarta d'andata in programma domani sera. Contro i toscani Luis Enrique ritroverà Josè Angel, reduce da una giornata si squalifica. Ai box Stekelenburg, tra i pali tiene banco il ballottaggio Lobont-Curci. In ripresa Greco, Cicinho e Juan, il tecnico asturiano dovrà valutare le condizioni di Lamela e Osvaldo. Entrambi hanno concluso in anticipo la seduta di ieri: l'ex Espanyol per una contusione ad un piede e il baby cresciuto nel River a causa del riacutizzarsi del problema alla caviglia sinistra.

11.54 - Termina la seduta di allenamento.

11.49 - L'allenamento sta volgendo al termine. Dopo questa sessione, si nota come Luis Enrique veda Perrotta e Taddei come esterni di difesa e Cassetti come centrale. Un'ulteriore nota è che durante l'esercitazione sulla circolazione di palla, il tridente provato è stato Totti, Borriello e Borini.

11.42 - I calciatori provano i calci di punizione.

11.30 - I giocatori si allenano su cross e tiri in porta. Lamela e Barusso guardano i compagni allenarsi.

11.17 - Durante l'esercitazione dei difensori, sull'altra metà del campo attaccanti e centrocampisti lavorano sulla tattica, poi si fermano a parlare con Luis Enrique.

11.14 - Esercitazione specifica per la difesa: A destra schiera Rosi, CIcinho, Perrotta, a sinistra Taddei e J.Angel, al centro Burdisso, Heinze, Kjaer e Cassetti.

11.01 - Inizia l'allenamento sulla circolazione di palla.

10.55 - Luis Enrique divide la squadra in due gruppi, con fratini gialli e rossi:
Gialli: Perrotta, Cicinho, Cassetti, Taddei, Simplicio, Pjanic, Totti, Borriello, Okaka, Borini.
Rossi: Rosi, Burdisso, Juan, Kjaer, Heinze, J.Angel, Gago, Pizarro, De Rossi, Greco, Bojan, Osvaldo.

10.54 - Tra i tifosi fuori dai cancelli ci sono anche due supporters giapponesi.

10.45 - La seduta di allenamento inizia col consueto torello.

10.43 - Appare uno striscione esposto da alcune tifose, con scritto: "Stek guarisci presto".

10.36 - Gli assenti sono Stekelenburg e Lamela, Osvaldo e Greco si allenano col gruppo.

10.35 - C'è anche Osvaldo in campo.

10.34 - La squadra entra in campo. Una nota interessante: Nella gestione di Luis Enrique, i giocatori entrano tutti insieme in campo e non uno per volta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ