.

TRIGORIA - Assenti Pizarro, Vucinic e Pettinari. Recuperato Juan. Caprari a destra, Taddei a sinistra FOTO!

di Gianluca Ricci
Gianluca Ricci

Va in scena alle 11 l'ultimo allenamento prima della partenza per Catania. Out Mexes e Brighi, si tenta un (difficile) recupero per Pizarro che è alle prese con il solito risentimento ai flessori della coscia sinistra. Da verificare anche Juan, costretto a fermarsi ieri per una contusione alla tibia destra rimediata in Coppa Italia. Tuttavia il difensore brasiliano dovrebbe essere abile e arruolato per la sfida di domani al Massimino. A Trigoria tre tifosi con striscioni dedicati al Capitano: "Immenso mio Capitano! Spiraglio di luce nell'oscurità del calcio italiano" e a De Rossi: "Non c'è rifondazione che valga senza Capitan Futuro: no all'AS Roma senza Daniele De Rossi".

10.50: L'intero staff di Vincenzo Montella raggiunge il campo B per sistemare attrezzature e palloni in vista della seduta di allenamento che dovrebbe iniziare alle 11.00.

11.04: Riise è il primo ad entrare in campo.

11.10: Assenti dal gruppo, oltre Mexes e Brighi, Pizarro, Vucinic e Pettinari. Recuperato Juan che ieri ha subito una contusione alla cavilgia. Tutti e quattro i portieri sono in campo mentre gli altri svolgono riscaldamento divisi in quattro gruppi.

11.14: Inizia la circolazione di palla con le mani.

Questa la divisione dei gruppi:

Gialli: Cassetti, N.Burdisso, Greco, Simplicio, Totti.

Bianchi: Juan, Riise, Taddei, Caprari, Borriello.

Rossi: G.Burdisso, Castellini, De Rossi, Perrotta, Menez.

Blu: Rosi, Loria, Florenzi, Antei e Viviani.

I gruppi dei Gialli e dei Bianchi potrebbero rappresentare la squadra che scenderà domani pomeriggio in campo contro il Catania.

11.23: Inizia la circolazione di palla con i quattro gruppi che si alternano.

11.30: Il gruppo comincia a fare esercizi di lavoro tecnico.

11.35: Finiti gli esercizi di lavoro atletico si sta per iniziare la partitella. Bianchi e Gialli si sono uniti in un unico gruppo con il fratino Giallo e dovrebbero essere i probabili titolari di domani.

11.38: Inizia la partitella. Anche i portieri schierati.

Gialli: J.Sergio, Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise, Taddei, Simplicio, Greco, Caprari, Totti, Borriello.

Rossi: Doni, Rosi, Antei, Loria, Castellini, Florenzi, Viviani, Perrotta, G.Burdisso, De Rossi, Menez.

Durante la partitella Caprari è stato provato a destra e Taddei a sinistra. Probabilmente questo sarà lo schieramento con cui la Roma affronterà il Catania.

12.03:  Terminato l'allenamento, solo qualche giocatore rimasto a provare i tiri in porta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ