.

Trigoria - Assenti solo Mexes e Julio Sergio. Montella prova Loria con i titolari

di Gianluca Ricci

Seduta mattutina (ore 10.30) per i giallorossi, a tre giorni dall'impegno di sabato all'Olimpico col Palermo. A dirigere l'allenamento è tornato Vincenzo Montella, assente nella giornata di ieri in quanto impegnato nel supercorso di Coverciano.

10.40 Dopo un quarto d'ora circa di palestra, ecco i calciatori raggiungere il campo B. Mancano solo gli infortunati Mexes e Julio Sergio, l'uno alle prese con la fisioterapia e l'altro con un differenziato all'interno del quartier generale giallorosso. Il gruppo fa riscaldamento, poi lavoro atletico.

11.00 Il gruppo viene diviso in due squadre per l'esercitazione sulla circolazione di palla.

GIALLI: Cassetti, Loria, N. Burdisso, Riise, Pizarro, De Rossi, Rosi, Menez, Taddei, Totti;
ROSSI: G. Burdisso, Juan, Greco, Castellini, Simplicio, Brighi, Pettinari, Perrotta, Vucinic, Borriello.

A differenza di ieri, quando l'allenatore in seconda Andreazzoli ha provato Cassetti al fianco di Burdisso sr, oggi Montella schiera tra i titolari Simone Loria come centrale vicino al Bandido, riportando Cassetti nel suo ruolo naturale di terzino destro. Come esterno alto di fascia destra c'è Rosi, soluzione tattica che dopo Udine potebbe essere riproposta col Palermo.

11.20 Terminata la circolazione di palla, alcuni componenti del gruppo si sistemano su una metà campo a fare lavoro atletico. Gli altri invece provano sul fronte opposto schemi offensivi e tiri in porta.

11.30 Inizia la partitella. Gli schieramenti sono gli stessi della circolazione di palla. In porta si sistemano Doni tra i gialli e Lobont tra i rossi.

11.55 Finisce la paritella, che ha visto protagonista Capitan Totti autore di un gran gol Qualche giocatore prova alcuni tiri in porta.

12.10 Allenamento concluso, tutta la squadra rientra negli spogliatoi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ