TRIGORIA - Corsa per De Rossi, palestra per Maicon e Florenzi. Assente Destro. FOTO!
Dopo il ritiro di Riscone di Brunico, la Roma si è ritrovata oggi al Centro Sportivo Bernardini di Trigoria per riprendere la preparazione estiva con la prima delle due sedute previste nella giornata. Dopo un'iniziale parte atletica, la squadra ha effettuato esercitazioni tecniche con l'ausilio delle mini-porte prima di una parte tattica e sul possesso palla. Non hanno partecipato alla seduta Maicon, impegnato in palestra per un allenamento muscolare personalizzato, Florenzi, che ha prima lavorato in palestra e poi è sceso in campo per una corsa leggera, e Destro, impegnato nel suo programma di recupero fuori sede, cui è stato dedicato uno striscione dai tifosi. Primo giorno di lavoro stagionale in giallorosso per Daniele De Rossi, che si è allenato a parte con Manrico Ferrari e che al termine della seduta si è fermato a firmare gli autografi con circa 70 tifosi che gli hanno fatto gli auguri per il suo compleanno e gli hanno chiesto di rimanere, mentre Kevin Strootman ha svolto l'intera seduta insieme al resto dei compagni, che come lui torneranno in campo alle 17.45 per la seconda seduta di oggi.
11.10 - La squadra lascia il campo: l'allenamento è terminato. Florenzi entra in campo per una corsa leggera.
11.00 - La squadra è divisa in due gruppi: uno si esercita sul possesso palla, l'altro svolge esercizi tattici. Strootman continua a lavorare insieme ai compagni, mentre De Rossi prosegue nel suo allenamento differenziato. Maicon e Florenzi sono in palestra, il primo per un allenamento muscolare personalizzato, il secondo per un affaticamento muscolare.
10.32 - Il gruppo è stato diviso in quattro frazioni: bisogna passarsi il pallone per 6 volte e poi centrare la mini-porta.
Le frazioni sono: Bradley, Benatia, Romagnoli, Torosidis, Marquinho, Burdisso - Balzaretti, Taddei, Borriello, Crescenzi, Lamela - Castan, Strootman, Osvaldo, Pjanic, Caprari, Ricci - Tallo, Jedvaj, Ricci, Frediani, Totti, Dodò. I portieri si allenano a parte con i preparatori.
10.15 - I giocatori sono a colloquio con il mister.
10.11 - De Rossi rientra sul campo. Sul terreno ci sono le porte piccole.
10.08 - De Rossi si allena nel campo B
10.04 - Il resto del gruppo è stato diviso in frazioni: per loro lavoro atletico.
10.00 - La squadra in campo. Presente De Rossi, che svolge corsa leggera con il preparatore Manrico Ferrari. Assenti Maicon e Florenzi, che svolgono differenziato e Destro.
9.45 - Si attende l'ingresso in campo dei giocatori.