.

TRIGORIA - Di Francesco: "Pellegrini out e Ünder in forse. Ancora devo decidere tra Dzeko e Schick"

di Simone Ducci

A Trigoria il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa della sfida contro il Bologna. Queste le parole del tecnico abruzzese. 

Come stanno i calciatori?
"Sono rientrati quasi tutti in ottime condizioni tranne Pellegrini, che non ci sarà contro il Bologna ma recuperabile contro il Barcellona, e Cengiz. Quest'ultimo ha avuto un problemino muscolare e valuteremo se portarlo contro i felsinei".

Le scelte che farà per domani saranno in relazione all'aspetto fisico o a quello mentale?
"Entrambi. Sono tutti fondamentali. Ho parlato con tutti. Ci sono giocatori che sono stati utilizzati in maniera giusta. Altri hanno giocato tanto e devo valutare".

Che gestione tecnica domani tra Dzeko e Schick?
"Hanno il 50% di possibilità di giocare. O giocherà uno o l'altro, devo valutare. Possono giocare entrambi nel ruolo di centravanti". 

El Shaarawy o Perotti al posto di Ünder?
"Sono in 3 a giocarsi il posto: Perotti, El Shaarawy e Gerson. Il secondo è quello più sicuro. Devo relazionarmi anche con il numero di gare che giocheremo. Anche Defrel è tornato ma ha pochi minuti nelle gambe e difficilmente partirà dall'inizio".

Come ha reagito la squadra in relazione alla gara contro il Barcellona?
"Voi sentite la pressione, io no. Ora c'è il Bologna da affrontare. Mantenere la nostra posizione di classifica è importante. Loro cercheranno di fare del loro meglio, sebbene siano tranquilli in classifica".

Meglio per Schick essere andato con la Nazionale ed essere tornato carico o meglio allenarlo a Trigoria?
"Avrei preferito averlo qui però spesso l'aspetto mentale fa la differenza. Staccare a volte può dare una carica importante. Se domani dovesse giocare mi auguro che possa dimostrare di essere tornato carico".

Oltre a Dzeko e Schick ci potrebbe essere altro turnover?
"Non posso dirvi altro. Abbiamo in 10 giorni quattro gare importantissime. Dovrò per forza cambiare. Lo farò. Domani però farò il giusto. Alla lunga bisognerà valutare le condizioni della squadra. Ad oggi non si può sapere chi giocherà le prossime partite. Può succedere di tutto. Pensiamo a quello che è successo a Ünder".

Domani la famiglia sarà divisa?
"No, la famiglia sarà per mio figlio. Lui è cresciuto tanto, ora non sta facendo benissimo. Deve ritrovarsi e può migliorare. Mi auguro che possa fare più di me".

Come sta Kolarov? Può riposare?
"Ti dico che c'è la possibilità che possa giocare".

Nainggolan ha detto di non sapersi spiegare il calo di dicembre. Lei lo ha capito?
"Ci siamo lavorando e ci dobbiamo ragionare. Qualcosina si deve fare per evitare i cali fisici e mentali. Credo che dopo il passaggio del turno di Champions possiamo aver mollato qualcosa. Non è colpa della parte esterna alla Roma. Dobbiamo crescere e fare delle valutazioni. Nei momenti difficili, che hanno tutte le squadre, noi non siamo stati bravi a portare a casa i risultati. Dobbiamo stare attenti ai momenti della gara".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ