.

TRIGORIA - Digne: "Pronto per giocare con la Juventus. Voglio ottenere il posto in nazionale". FOTO!

di Gabriele Chiocchio

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del nuovo terzino della Roma, Lucas Digne.

Prende la parola il CEO, Italo Zanzi: "Oggi abbiamo il piacere di presentare un giocatore con molta esperienza anche a livello internazionale. Benvenuto alla Roma".

Ti sentiresti pronto per l'esordio contro la Juventus?
"Certo, è una grande partita, molto importante per squadra e società. Spetta al mister scegliere, ma sono pronto".

Cosa ti ha detto Garcia della Roma?
"Non mi ha detto molto, si tratta di una grandissima società. Tutti in Europa conoscono la Roma, gioca anche in Champions League. Sono molto lieto di essere qui".

Cosa conosci invece della Juventus?
"È una buonissima squadra, avevo avuto la possibilità di vedere i precedenti dell'anno scorso e la Roma era riuscita a metterla in difficoltà, speriamo di fare altrettanto domenica".

Ci sono molte aspettative nei tuoi confronti, come vivi questo momento psicologicamente non semplice?
"Lo vivo molto bene, i giocatori di calcio vogliono giocare grandi partite, come ho detto prima sono pronto e spetta al mister scegliere".

Marquinhos ti ha parlato della Roma?
"Sì, mi ha parlato della Roma, gli ho fatto delle domande e mi ha detto solo cose positive, che è una grande società e una famiglia. Questo ha avuto delle ripercussioni nella mia scelta, sono contento di questo aspetto".

Cosa non ha funzionato nell'ultima stagione a Parigi?
"Chiaramente volevo più spazio, volevo giocare di più per ottenere il mio posto in nazionale. Voglio dimostrare a tutti quanti che posso giocare a un buon livello in un campionato importante come quello italiano".

Hai visto in Garcia la stessa forza che hai visto in lui a Lille?
"È un allenatore che ha mostrato molto, ha battuto anche certi record qui a Roma, ottenendo due secondi posti. Per tutti i giocatori è sempre un piacere essere allenati da allenatori come lui".


Altre notizie
PUBBLICITÀ