TRIGORIA - Elongazione del bicipite per Marquinhos, Destro regolarmente in gruppo
Dopo i due giorni di riposo concessi, la squadra di Andreazzoli ha iniziato nel pomeriggio la preparazione per la sfida con il Palermo, in programma fra dieci giorni in Sicilia. Il gruppo, privo di Marquinhos, Romagnoli e dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali (Tachtsidis, Torosidis, Pjanić, Osvaldo, De Rossi, Piris, Bradley, Florenzi, Švedkauskas e Stekelenburg) dopo aver lavorato in palestra ha svolto delle esercitazioni tattiche e di possesso palla prima di una speciale partitella a tre squadre. Da segnalare la presenza nell'intera seduta di Mattia Destro, le cui possibilità di essere presente al "Barbera" sono sensibilmente aumentate.
Come riportato dal sito ufficiale della Roma, "Marquinhos, a causa di un risentimento muscolare subito durante il match di due giorni fa, è stato sottoposto a una ecografia in sede. Gli esami hanno evidenziato una elongazione del bicipite femorale sinistro. La prognosi è di 7/10 giorni. Il difensore giallorosso ha svolto fisioterapia".
17.35 - Termina il torneo, i giocatori svolgono lavoro atletico per chiudere la seduta.
17.05 - Inizia un torneo a tre squadre, alla quale Mattia Destro partecipa regolarmente.
Rossi: Lobont, Taddei, Castan, Lucca, Marquinho, Cedric, Guberti
Gialli: Goicoechea, Burdisso, Perrotta, Lamela, Totti
Verdi: Julio Sergio, Balzaretti, Carboni, Dodò, Lopez, Destro, Marciel
16.50 - Diversi tifosi sono presenti fuori dal Centro Sportivo. Si sentono cori per la squadra.
16.45 - Esercitazione sul possesso palla con il gruppo diviso in quattro, due sfide in corso su due porte. In attacco va chi ha il controllo della palla, in ambedue i lati del campo. Assenti Marquinhos e Romagnoli.
16.17 - Giocatori ora divisi in quattro gruppi.
16.15 - La squadra è scesa in campo da qualche minuto. Giallorossi impegnati in un'esercitazione tecnica: guida con il pallone e appoggi al compagno. Destro regolarmente in gruppo.
15.40 - I calciatori sono impegnati in palestra e dovrebbero scendere in campo dopo le 16, come riporta Roma Channel.