.

TRIGORIA - Emanuelson: "Il mio ruolo preferito è quello di terzino"

di Gabriele Chiocchio

Alle ore 16.00 nella sala conferenze del Centro Tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria ha avuto la presentazione del nuovo acquisto Urby Emanuelson, arrivato a parametro zero e che ha scelto la maglia numero 82.

Zanzi introduce il giocatore: "Oggi presentiamo un giocatore molto importante, Urby Emanuelson. Ha molta esperienza in Serie A e in Champions League. Benvenuto a Roma".

Secondo giorno di lavoro, qual è stato l'impatto?
"Sono contento del gruppo, mi ha aiutato tanto. Il primo allenamento fisico e il secondo col pallone, sono contento di essere qui".

C'è un ruolo che preferisci?
"È difficile perché tante volte anche nel Milan ho giocato in posizioni diverse, per aiutare la squadra. In questo momento penso che il mio ruolo sia quello del terzino".

Quanto sposta l'addio di Conte alla Juventus? Può darci un giudizio su Allegri?
"Questo non è un mio problema, ho lavorato con Allegri. È un bravo allenatore, simpatico. Gli faccio il mio in bocca al lupo".

A Zanzi: la Roma ha preso Iturbe?
"Rispetto la domanda, noi non parliamo di mercato. Continuiamo su questa linea. La risposta è questa".

Che impressione ha avuto della Roma da avversario? L'arrivo di Iturbe rende la Roma favorita per il titolo?
"Iturbe mi piace, ma non è ancora un giocatore della Roma. Dobbiamo aspettare. In questi due giorni ho fatto solo allenamento, non ho avuto tempo per vedere com'è la città. Ho sentito il direttore, vogliamo vincere, questo mi ha detto quando ci siamo visti la prima volta. Penso che anche i tifosi vogliano questo, tutti siamo qui con la Roma, vogliamo vincere e prenderci lo scudetto".

Cosa ti ha convinto ad accettare la Roma?
"Quello che ho detto prima, il direttore ha detto che dobbiamo vincere il campionato, lui vuole una squadra forte, sono contento di stare qui. Proviamo a vincere il campionato, è importante per me. Penso di poter aiutare la squadra".

Pensa di aver dato quanto pensava di dare al campionato italiano?
"Ho fatto bene al Milan, l'ultimo anno era un po' difficile anche per la società e l'allenatore. Per questo sono venuto qua, per dimostrare che sono un bravo giocatore".

A Zanzi: la Roma sta costruendo una squadra per lo Scudetto, sta superando la Juventus?
"Per noi la cosa importante è la nostra squadra. Non pensiamo agli altri. La cosa importante è fare la squadra più forte possibile. Lavoriamo per questo, abbiamo fiducia e abbiamo scelto giocatori ottimi, incluso Emanuelson. Seguiremo la nostra linea, siamo fiduciosi nel DS, nell'allenatore e nella squadra, vogliamo rendere felici i tifosi".

Come vede il dualismo con Ashley Cole?
"È buono, ho parlato con il direttore. Vediamo come va questa stagione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ