.

TRIGORIA - Esercitazione tattica, provato Balzaretti a sinistra

di Gabriele Chiocchio

Alle ore 11.00 è andato in scena il penultimo allenamento prima della sfida di Bergamo contro l'Atalanta. Il gruppo, privo di Totti (il quale ha svolto prima fisioterapia e poi palestra, dopo essersi sottoposto ad un'ecografia che non ha evidenziato lesioni) , De Rossi, Castan e Destro, dopo la consueta parte atletica ha svolto una esercitazione tattica nella quale sono stati provati movimenti offensivi e difensivi, con la novità di Balzaretti schierato come esterno di centrocampo. Al termine della seduta, interrotta anticipatamente da Guberti per un problema alla coscia sinistra, alcuni giocatori sono rimasti a provare tiri in porta e cross. Domani alle ore 11.00 avrà luogo l'ultima seduta della settimana.

Prossima partita: Atalanta-Roma (domenica ore 15.00)

Probabile formazione (3-4-2-1): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Bradley, Pjanic, Balzaretti; Florenzi, Lamela; Osvaldo

Ballottaggi: Balzaretti/Marquinho, Florenzi/Lopez

Infortunati: Castan, Destro

Squalificati: Totti, De Rossi

Diffidati: Balzaretti, Bradley, Destro, Osvaldo, Piris

12.30 - Un quarto d'ora dopo il resto del gruppo, anche Balzaretti lascia il campo.

12.15 - Termina la seduta, alcuni giocatori restano a provare i tiri in porta, Balzaretti prova i cross assistito da Muzzi.

12.08 - Squadra divisa in due schieramenti:

Verdi: Piris, Burdisso, Marquinhos, Taddei, Pjanic, Perrotta, Balzaretti, Florenzi, Osvaldo
Rossi: Cedric, Lucca, Romagnoli, Torosidis, Tachtsidis, Bradley, Dodò, Marquinho, Lamela, Lopez

11.40 - E' in corso un'esercitazione tattica. Vengono provati movimenti difensivi dal pacchetto composto dai difensori Piris, Burdisso e Marquinhos e dai centrocampisti centrali Pjanic e Bradley, mentre quelli offensivi sono provati da Osvaldo e Lopez con a supporto due gruppi che si alternano: il primo è composto da Torosidis, Perrotta, Florenzi e Balzaretti, il secondo da Taddei, Lamela, Marquinho e Dodò.

11.30 - Problema alla coscia sinistra per Guberti, che lascia il campo.

11.10 - Inizia la parte atletica dell'allenamento.

11.05 - I giocatori scendono in campo per iniziare la seduta. Assenti Totti e De Rossi, che lavorano in palestra, Castan e Destro. Aggregati alcuni giovani della Primavera, tra cui Marciel e Cedric. I portieri si allenano col preparatore Nanni sul campo B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ