.

TRIGORIA - Esercitazioni tattiche divise per reparto nel pomeriggio. De Rossi, Karsdorp e Perotti in gruppo. Palestra per Strootman, Pellegrini e Defrel

di Luca d'Alessandro

La Roma, in vista della partita contro il Napoli di sabato prossimo, effettuerà un doppio allenamento in giornata. Al mattino la squadra ha svolto 30' di allenamento in palestra, per poi svolgere 25' di tattica per reparti in campo: prima si è allenata la difesa, poi il centrocampo ed infine l’attacco. In gruppo De Rossi Emerson Palmieri, Karsdorp, Perotti e Schick (senza svolgere la parte con il pallone). Individuale sul campo per Luca Pellegrini. Individuale tra campo e palestra per Lorenzo Pellegrini. Individuale in palestra per Strootman e Defrel

Il secondo allenamento è iniziato sul campo alle 15:45 ed è durato circa un'ora e un quarto. Di Francesco ha continuato a focalizzarsi su esercitazioni tattiche divise per reparto da 20 minuti ciascuno. Ancora lavoro in palestra per Defrel, Strootman e Lorenzo Pellegrini.

Prossima partita: Roma-Napoli, sabato 14 ottobre 20:45.
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Florenzi/Peres, Pellegrini/Gerson/Strootman, Perotti/Ünder.
In dubbio: Strootman (postumi post-contusivi nella porzione anatomica compresa tra muscolo quadricipite e muscoli adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale), Lorenzo Pellegrini (quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro), Schick, Karsdorp, Nura.
Indisponibili: Emerson (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro),
Luca Pellegrini (recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro)
Defrel (lesione muscolo/fasciale di I grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra).

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ