TRIGORIA - Lavoro atletico, focus tattico e partitella. Si ferma Perotti, De Rossi torna in gruppo
Fonte: Roma Tv
Prosegue la preparazione della Roma in vista del posticipo di Serie A in programma domenica sera contro l'Inter. La squadra oggi ha svolto un'unica seduta, iniziata alle 14.45. I giocatori giallorossi, per cominciare, sono scesi in campo per il riscaldamento: classico torello che ha visto però protagonisti dei micro gruppi di lavoro con il perimetro di gioco e uno/due elementi nel mezzo. Per concludere la parte atletica, i calciatori hanno realizzato una serie di allunghi da una parte all'altra del campo. La seduta odierna si è sviluppata prevalentemente sull'aspetto tattico, come riferito da Roma Tv, visto l'avvicinarsi della sfida contro i nerazzurri. Terminata la fase atletica e l'attivazione muscolare, i giallorossi sono difatti passati alla fase tattica e, in seguito, alla tattica pura con Di Francesco che si è concentrato sullo sviluppo dal basso e quindi su un focus dedicato alla manovra, partendo dal reparto difensivo. L'allenamento si è concluso con la consueta partitella. De Rossi è tornato a lavorare in gruppo dal primo minuto. Defrel ha proseguito il suo protocollo specifico e anche oggi ha lavorato a parte. A queste situazioni si è aggiunta quella di Perotti, fermo a causa di un problema al bicipite femorale della coscia destra, la cui entità e da valutare. La situazione del calciatore argentino sarà monitorata come quella del collega francese.
Prossima partita: Inter-Roma, domenica 21 gennaio ore 20:45
Probabile formazione (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
Ballottaggi: Lo. Pellegrini/Strootman, De Rossi/Gonalons, Schick/Florenzi/Gerson
In dubbio: Defrel, Perotti
Diffidati: Fazio, De Rossi, Nainggolan
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra)