.

Trigoria: Mexes in gruppo, differenziato per Vucinic,Taddei, Okaka e Cassetti.

di Massimiliano Bruno

La Roma si prepara in vista del fondamentale impegno di campionato contro il Bologna, previsto per domenica alle ore 15:00.

10:09 - E' iniziata la sessione d'allenamento, dopo un colloquio con l'allenatore Claudio Ranieri. Rientrato in gruppo Mexes, completamente recuperato.

10:15 - Differenziato per Vucinic, Cassetti, Okaka e Taddei.

10: 20 - Non sono presenti all'allenamento RiiseCastellini. Si allenano tutti sul campo Testaccio, nuovo look per Mirko Vucinic, che ha tagliato completamente la barba.

10:25 - La squadra sta effettuando i consueti esercizi di riscaldamento.

10:40  - Dopo il riscaldamento, inizia la circolazione palla. Squadra divisa in quattro squadre, due da 5 e due da 4. Rossi: Cicinho, Brighi, Menez, N.Burdisso, Totti. Gialli: G.Burdisso, Loria, De Rossi, Perrotta, Borriello. Bianchi: Rosi, Mexes, Simplicio, Baptista. Verdi: Juan, Antunes, Adriano, Greco. Playmaker (rosa): Pizarro.

10:45 - Vucinic si è spostato sul campo B, allenamento differenziato per lui. Il capitano Francesco Totti ha sentito un piccolo dolore al ginocchio sinistro, si è toccato, ma ha ripreso subito la seduta d'allenamento.

10:47 - Pizarro passa con i bianchi, i gruppi ora si alternano: due impegnati con la circolazione palla, gli altri con la tecnica individuale. Vucinic svolge ancora lavoro differenziato, ma sul campo Testaccio

11:00 - La squadra, ancora divisa nei quattro gruppi suddetti, si alterna in partitelle con porte piccole e senza portieri, in una sorta di torneo.

11:13 - Toni leggermente distesi, dopo la tempesta dei giorni precedenti. Ranieri parla prima con Totti, poi con Menez: i due iniziano a ridere in seguito al discorso.

11:15 - Okaka passa all'allenamento differenziato sul Campo Testaccio.

11:20 - Ranieri punta a tenere alta la concentrazione del gruppo: sono frequenti le urla per richiamare l'attenzione dei calciatori.

11:25 - Momento delicato per la Roma, presenti a bordo campo Pradè, Conti e Tempestilli, che seguono attentamente l'allenamento della squadra. Non compare invece Montali.

11:30 - Esercitazione tecnica per il gruppo: un giocatore occupa la fascia partendo palla al piede, portandosi un compagno a rimorchio. Borriello lascia il campo d'allenamento.

11:35 - Proseguono gli esercizi tattici: un giocatore lancia il pallone in profondità, in seguito scattano altri due per proseguire l'azione. Totti appare rilassato e motivato: scherza e ride con i compagni, incitando più volte il gruppo.

11:42 - Il gruppo rientra negli spogliatoi. Sul campo B Taddei prosegue nel lavoro differenziato. Come da programma, Marco Borriello ha concluso anticipatamente la sessione di allenamento per completare il lavoro in palestra. Anche Castellini In palestra, il laterale ha effettuato fisioterapia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ