Trigoria: Montella prova Taddei, Perrotta e Vucinic dietro a Borriello; Menez esce prima dal campo per un problema alla schiena. Assente Adriano
I giallorossi scenderanno in campo questa mattina alle 11 per riprendere la preparazione in vista della gara di domani sera contro il Lecce. Intanto, dalle 10.35 è già presente sul campo B il preparatore Bertelli che ha cominciato a sistemare tutti gli attrezzi che, più tardi, serviranno al gruppo per svolgere lavoro atletico. Come ieri, anche oggi Montella farà allenare con la prima squadra quattro dei ragazzi della Primavera: Florenzi, Viviani, Caprari e Joao Paulo Marangon.
10.56: La squadra entra sul terreno di gioco
11.01: Montella divide il gruppo in quattro schieramenti da sei; tutti insieme svolgono riscaldamento atletico. Poi si alternano: due gruppi fanno la partitina con le mani, mentre gli altri due stretching e lavoro atletico
Bianchi: Cassetti, Florenzi, Riise, Simplicio, Brighi, Caprari
Rosa: Juan, N. Burdisso, Taddei, Viviani, Perrotta, Vucinic
Rossi: Loria, Mexès, Greco, Pettinari, Menez, Borriello
Gialli: Rosi, G. Burdisso, Castellini, De Rossi, Pizarro, Totti
11.14: Ora i gruppi svolgono una partitella solo con i piedi; tra i pali ci sono J.Sergio e Doni. Entrambe le partite (con le mani e solo con i piedi) sono definite come "partite a tema"
11.19: Sul campo B la squadra si dedica alla parte atletica (slalom tra i paletti, ostacolini bassi)
11.50: Comincia la consueta partitella, mentre a Trigoria sta scendendo anche la pioggia. Totti e Menez, intanto, sono rientrati negli spogliatoi. Questi i due schieramenti:
Rossi: Lobont, Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise, Simplicio, Brighi, Taddei, Perrotta, Vucinic, Borriello
Bianchi: Doni, Rosi, Loria, Mexès, Castellini, De Rossi, Pizarro, Caprari, Greco, G. Burdisso, Viviani
Gialli: Florenzi, Pettinari, che fungono da sponde
Montella ha provato la probabile formazione che affronterà domani il Lecce in trasferta per "reparti"; in attacco, alle spalle di Marco Borriello dovrebbero giocare Taddei, Perrotta e Vucinic, mentre Pizarro e De Rossi formeranno la coppia di centrocampo. Per quanto riguarda la difesa, ballottaggio tra Mexès e Juan accanto a Nicolas Burdisso.
12.00: I giocatori cominciano ad uscire dal campo, dopo qualche passaggio e tiro in porta
12.02: Termina l'allenamento