.

TRIGORIA - Palestra per Destro e Bradley. Provato il tridente Florenzi-Totti-Ljajic. Striscione all'ingresso: "22-9-2013, famoje male". FOTO!

di Simone Francioli

La Roma ha effettuato questa mattina alle 10.30 la rifinitura in vista del derby di domani pomeriggio contro la Lazio. Dopo il consueto riscaldamento con una corsa leggera, i giocatori hanno effettuato esercitazioni sulla rapidità, dovendo affrontare tre percorsi in base alla scelta del primo della fila su quale iniziare. In seguito, Garcia ha diviso il gruppo in due squadre ed ha iniziato il lavoro tattico, per poi provare il tridente Florenzi-Totti-Ljajic. La squadra ha svolto anche una partita tattica a campo ridotto, con la vittoria dei rossi sui gialli. Verso la fine dell'allenamento, alcuni giocatori sono rimasti in campo per effettuare dei tiri in porta, con Julio Sergio e Skorupski tra i pali. Hanno lavorato in gruppo anche i vari Balzaretti, Ljajic e Florenzi, mentre Bradley e Destro, infortunati, hanno lavorato in palestra. Infine, Lobont ha svolto lavoro differenziato con una corsa fluida e potrebbe essere convocato per il derby, mentre Romagnoli non era presente perché aggregato alla Primavera.

Prossima partita: Roma-Lazio, domenica 22 settembre 2013 ore 15

Probabile formazione (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castán, Benatia, Balzaretti; Pjanić, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Florenzi.

In dubbio: Lobont.

Indisponibili: Bradley, Destro.

Ballottaggi: Balzaretti/Dodò, Gervinho/Ljajic.

11.55 - Termina la rifinitura.

11.50 - I gialli perdono la partita tattica contro i rossi. Alcuni giocatori vanno via, altri rimangono in campo ad effettuare tiri in porta, con Julio Sergio e Skorupski tra i pali. Palestra per gli infortunati Destro e Bradley.

11.40 - La squadra effettua una partita tattica a campo ridotto. Lobont è in campo ed effettua lavoro differenziato con corsa fluida. Possibile la sua convocazione per domani.

11.30 - Garcia prova il tridente Florenzi-Totti-Ljajic.

11.15 - La squadra, divisa in due gruppi, effettua lavoro tattico. Romagnoli assente perché aggregato alla Primavera.

10.50 - Conclusa la prima fase del riscaldamento. Si passa alle esercitazioni sulla rapidità: tre percorsi da affrontare in base alla scelta del primo della fila su quale iniziare.

10.49 - Garcia sta parlando con i portieri

10.45 - Squadra sul terreno di gioco da pochi minuti. Riscaldamento e corsa leggera sul campo B. Presenti in gruppo Florenzi, ieri in permesso, Ljajić e Balzaretti.

10.35 - Giallorossi ancora negli spogliatoi. All'ingresso di Trigoria piazzato uno striscione: "22 settembre 2013, famoje male".


Altre notizie
PUBBLICITÀ