TRIGORIA - Palestra per Ljajic, Florenzi in permesso. Assenti Destro e Bradley. FOTO! VIDEO!
La Roma ha effettuato quest'oggi alle 15.45 il penultimo allenamento in vista del derby di domenica alle 15. Dopo il consueto riscaldamento, la squadra ha effettuato torello, per poi dividersi in due gruppi: una parte ha svolto calcio-tennis, l'altra si è allenata sui tiri dalla distanza. In seguito, terminato il lavoro sul campo, i giocatori hanno terminato la seduta in palestra, tranne Dodò e Maicon che hanno concluso con una parte atletica. Balzaretti ha svolto prima lavoro differenziato con il preparatore Ferrari, poi ha lavorato a parte con Benatia, effettuando dei lanci lunghi. Ljajic ha lavorato tutto il tempo in palestra per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra, ma già domani rientrerà in gruppo. Lobont ha invece effettuato lavoro differenziato con il pallone con il preparatore Nanni. Destro e Bradley sono risultati assenti, mentre Florenzi non si è allenato poiché in permesso concordato con la società. La rifinitura è prevista per domani mattina alle ore 10.30.
Prossima partita: Roma-Lazio, domenica 22 settembre ore 15.
Probabile formazione (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castán, Benatia, Balzaretti; Pjanić, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi.
Ballottaggi: Balzaretti/Dodò, Gervinho/Ljajic
In dubbio: Balzaretti, Ljajic.
Indisponibili: Destro, Bradley e Lobont
17.00 - Termina l'allenamento odierno.
16.53 - I giocatori si dirigono in palestra. Rimangono in campo Dodò e Maicon ad effettuare lavoro atletico. Lobont continua il suo lavoro differenziato con il preparatore Nanni, effettuando anche alcune parate.
16.50 - Uscendo dal campo , Balzaretti si ferma a parlare brevemente con i cronisti presenti: "Sto bene. Se gioco domenica? Decide il mister (ride, ndr)".
16.46 - Borriello, Pjanic e Totti escono dal campo e si dirigono in palestra. Il capitano giallorosso, rivolgendosi a Sabatini in tono scherzoso, dichiara: "Mancavi solo te, altrimenti qualche bomba te la tiravo". riferendosi probabilmente alla conferenza stampa con Pallotta.
16.45 - Lobont effettua lavoro differenziato, mentre Burdisso lavoro personalizzato.
16.44 - Balzaretti continua a lavorare con Benatia, effettuando sempre lanci con il pallone.
16.32 - Borriello effettua stretching a bordo campo.
16.25 - Il ds Sabatini segue l'allenamento dall'alto, sul tetto di un edificio adiacente il centro sportivo di Trigoria.
16.20 - Metà squadra effettua calcio-tennis, l'altra lavora sui tiri da lontano.
16.17 - Balzaretti effettua dei lanci con il pallone con Benatia.
16.10 - Ljajic lavora ora in palestra. Domani il serbo rientrerà in gruppo.
16.07 - La squadra effettua il torello.
16.05 - Balzaretti effettua lavoro differenziato con il preparatore Ferrari. Il terzino svolge corsa con variazione di ritmo: una metà campo blanda, l'altra fermandosi e scattando.
16.03 - Florenzi in permesso concordato dalla società. Idroterapia per Bradley, fisioterapia per Destro.
16.00 - Assente anche Florenzi, oltre agli infortunati Destro, Bradley e Lobont.
15.55 - La squadra scende in campo ed effettua il consueto riscaldamento. In gruppo Balzaretti, assente Ljajic, il quale svolge fisioterapia per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.