TRIGORIA - Parte atletica, lavoro sulla reattività e tattica. Out Smalling e Abraham. VIDEO!
La Roma è scesa in campo a Trigoria per la rifinitura in vista del match contro il Trabzonspor, in programma domani alle 19:30 a Trebisonda e valido per l’andata dei playoff di Conference League.
Prima dell’inizio della seduta fitto colloquio tra Mourinho e Mkhitaryan, poi è cominciato il riscaldamento con la Roma con il gruppo suddiviso in tre file con lo scopo di effettuare una breve corsetta attorno a un paletto, tornare indietro e lavorare sull’attivazione degli arti inferiori.
Successivamente, sempre suddivisi per file, il gruppo ha iniziato la parte atletica con un breve scatto sul posto, cambio di direzioni e allunghi, con i preparatori che hanno invitato i calciatori alla “massima frequenza” durante l’esercizio.
In seguito, i giocatori hanno lavorato sulla reattività: messi l’uno di fronte all’altro, hanno iniziato a scattare sul posto per poi correre nella stessa direzione, con l’obiettivo di arrivare l’uno prima dell’altro. Con il proseguire dell’esercizio, i calciatori hanno corso anche dalla parte opposta, con Diawara che si è rivelato più veloce di Borja Mayoral, come testimoniato dagli applausi di Mourinho e dei preparatori.
La seduta si è poi conclusa con la consueta parte tattica alla vigilia di una sfida ufficiale.
Assente Smalling per la lesione al flessore della coscia sinistra accusata ieri. Out anche Abraham che è tornato in Inghilterra per chiudere le pratiche burocratiche in merito al suo trasferimento.
Prossima partita: Trabzonspor-Roma, giovedì 19 agosto ore 19:30
Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov:
Ballottaggi: Ibanez/Kumbulla, Mkhitaryan/Pellegrini, El Shaarawy/Pellegrini.
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Spinazzola (lesione del tendine d'Achille sinistro), Abraham (in Inghilterra per pratiche burocratiche).