.

Trigoria - Prima seduta stagionale di oltre due ore. Tanto lavoro atletico per la squadra

di Yuri Dell'Aquila
Alessandro Carducci

Tra poco, sui campi del Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" andrà in scena il primo allenamento stagionale della nuova Roma targata Zdenek Zeman. Diversi i volti nuovi rispetto allo scorso anno, tra nuovi acquisti come Dodò, ritorni come Florenzi, Bertolacci e Pizarro e i giovani Lucca e Svedkauskas.

18:40 - Stretching per tutti, i giocatori escono dal campo.

18:10 - Nuovo esercizio: in piedi e con le braccia in alto, calciatori devono distendersi per terra e rialzarsi immediatamente con l'ausilio di massimo un arto superiore, e così a ripetizione fino allo stop del tecnico.

18:00 - Piccola pausa per i giocatori che hanno modo di abbeverarsi, visto il gran caldo.

17:44 - La squadra esegue degli allunghi.

17:10 - I giocatori continuano a fare una corsetta. 

16.50 - Società e staff tecnico si sono opposti all'ingresso all'interno del Centro Sportivo dei tifosi, intimando agli stessi di smettere di battere con le mani sui cancelli, per non disturbare lo svolgimento della seduta. 

16.45 - Una cinquantina di tifosi è presente fuori dai cancelli di Trigoria, tentando di entrare per assistere dal vivo all'allenamento.

16.40 - Tutti i calciatori indossano scarpe da ginnastica e non scarpini. L'allenamento prosegue con esercizi di riscaldamento e stretching. Non c'è Marquinho.

16.35 - La squadra, guidata da Francesco Totti, scende in campo. Si inizia a gruppo compatto con una corsetta leggera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ