TRIGORIA - Provato il 4-2-3-1. Pjanic uscito a scopo precauzionale. Esposto uno striscione. FOTO!
La Roma è tornata ad allenarsi quest'oggi in vista del big match di domenica sera contro il Milan allo Stadio “San Siro”. Nella seduta odierna, dopo il consueto riscaldamento, la squadra ha lavorato dapprima sul possesso palla, per poi svolgere una partitella, durante la quale Andreazzoli ha provato il 4-2-3-1. De Rossi, Balzaretti e Torosidis hanno effettuato una seduta fisioterapica ed hanno in seguito lavorato in palestra, mentre Romagnoli non si è allenato a causa di una lombalgia e anch'egli ha svolto una seduta fisioterapica. Problemi anche per Pjanic, uscito anzitempo a scopo precauzionale a bordo di una macchinetta elettrica, mentre Stekelenburg, dopo essersi allenato a parte, ha svolto solo qualche giro di campo. All'allenamento odierno, hanno assistito Sabatini e tutti i partners commerciali della società giallorossa. Inoltre, fuori dai cancelli di Trigoria, è stato esposto un lungo striscione recitante: “Vietato perdere la finale. Capitano, vice, Florenzi e Romagnoli sapete di cosa si parla. Col coraggio della Roma Campione, lo dice anche la storia. Massimo impegno siamo i più forti". Domani alle 10.30 la ripresa.
Prossima partita: Milan-Roma, domenica 12 maggio ore 20.45
Probabile formazione (4-2-3-1): Lobont; Piris, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Bradley; Lamela, Totti, Florenzi; Destro
Ballottaggi: Piris/Torosidis, Balzaretti/Marquinho, Bradley/Pjanic, Osvaldo/Destro
In dubbio: Stekelenburg, Torosidis, Balzaretti, De Rossi, Pjanic
12.35 - Terminato l'allenamento odierno. Presenti a Trigoria anche un gruppo di tifosi provenienti da Salerno.
12.20 - Nelle file dei Rossi, esce Florenzi che viene sostituito da Bumba. Nulla di preoccupante per il numero 48 giallorosso.
12.15 - Gran gol di Osvaldo durante la partitella, che vede i Rossi in vantaggio.
12.05 - Stekelenburg rientra negli spogliatoi, dopo aver effettuato dei giri di campo.
11.55 - La squadra svolge una partitella, durante la quale Andreazzoli chiede concentrazione ai giocatori:
ROSSI: Cedric, Marquinhos, Castan, Dodò; Bradley, Tachtsidis; Taddei, Totti, Florenzi; Destro.
BIANCHI: Piris, Lucca, Burdisso, Gonzalez; Guberti, Perrotta, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Lopez.
11.50 - I giocatori si sistemano a coppie, nelle quali il difensore pressa l'attaccante, che a sua volta dovrà cercare di andare in porta. Ecco le coppie:
Dodò-Lamela; Piris-Florenzi; Marquinhos-Osvaldo; Castan-Lopez; Cedric-Marquinho
11.45 - La squadra lavora sul possesso palla.
11.27 - Pjanic esce anzitempo dall'allenamento a bordo di una macchinetta elettrica.
11.25 - Tra qualche minuto, Stekelenburg effettuerà dei giri di campo.
11.22 - Esposto fuori da Trigoria uno striscione di incoraggiamento, in vista della finale di Coppa Italia contro la Lazio, recitante: "Vietato perdere la finale. Capitano, vice, Florenzi e Romagnoli sapete di cosa si parla. Col coraggio della Roma Campione, lo dice anche la storia. Massimo impegno siamo i più forti".
11.20 - Sabatini segue la seduta da bordocampo, così come tutti i partners commerciali.
11.15 - Andreazzoli riunisce la squadra a centrocampo e parla con i suoi giocatori.
11.10 - Out Romagnoli, il quale non si allena con il gruppo, a causa di una lombalgia.
11.05 - La squadra effettua una corsa sul campo B. Fisioterapia e palestra per De Rossi, Torosidis e Balzaretti. Per quest'ultimo, affaticamento ad un polpaccio.
10.49 - Inizia il riscaldamento con il pallone e le sagome, con i giocatori divisi in tre gruppi che si scambiano la sfera evitando le sagome.
10.45 - I giocatori scendono sul terreno di gioco ed iniziano la seduta di allenamento. Assenti al momento Stekelenburg, De Rossi, Torosidis e Balzaretti, mentre i portieri si allenano con Nanni. Forse il portiere olandese uscirà più tardi per svolgere un po' di corsa.