.

TRIGORIA - Provato il tandem d'attacco Totti-Menez. Borriello in gruppo, assenti Vucinic, Cassetti e Adriano

di Marco Califano

La Roma torna in campo in vista del match di campionato al Marassi contro il Genoa. Da verificare le condizioni di Borriello e Vucinic. Il primo in stato di affaticamento, il secondo riporta un problema alla caviglia destra: nelle giornate precedenti hanno svolto solo esercizi in palestra. L'inizio è previsto per le ore 11.00.

10:48 - La squadra è negli spogliatoi e sta visionando il derby Genoa-Sampdoria. Fuori li attende una giornata quasi primaverile e soleggiata.

11.00 - Entrano in campo l'allenatore in seconda Damiano e il collaboratore Benetti con i palloni e, poco dopo di loro, Riise e Borriello.

11.04 -  Sono tutti in campo ad eccezione di Vucinic, Adriano, ancora in Brasile, e Cassetti, squalificato per la partita di domani. Borriello, dopo aver fatto stretching sul muretto che delimita la panchina, si aggrega al gruppo.

11.11 - I giocatori stanno eseguendo lavoro atletico. I 4 portieri, invece, stanno eseguendo esercizi specifici con i preparatori Pellizzaro e Nanni

11.14 - Ranieri divide i giocatori in 4 gruppi facendo eseguire lavoro atletico: scatti sul breve e cambi di direzione.

11.17 - Ora i giocatori stanno facendo torello.

11.29 - I giocatori stanno eseguendo esercizi di circolazione di palla 9 contro 9 con playmaker e senza portieri sul campo B. Intanto Juao Paulo Marangon, fratello di Doni, sta facendo differenziato sul campo C. Si sta allenando a Trigoria in vista di trovarsi una squadra. Le due squadre sono:

Rossi: N. Burdisso, Mexes, Juan, Riise, Taddei, Brighi, Perrotta, Menez, Totti

Verdi: Rosi, G. Burdisso, Loria, Castellini, Greco, De Rossi, Simplicio, Pettinari, Borriello.

Bianco: Pizarro (playmaker)

La squadra rossa sarà probabilmente, per 9/11, la più accreditata a scendere domani in campo contro il Genoa. Si riscontra che Riise sembra aver vinto il ballottaggio con Castellini con tandem d'attacco Totti-Menez.

11.43 - I giocatori sono alle prese con gli schemi su palla inattiva con in porta Lobont.

11.50 - I calciatori ora stanno eseguendo tiri in porta liberi.

11.58 - Sul terreno di gioco sono rimasti soltanto Pizarro e Loria. Il resto della squadra è già negli spogliatoi.

12.04 - Allenamento terminato. La contestazione sembra essersi placata, molte le persone fuori le mura del centro sportivo ma con animo pacifico.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ