Trigoria - Seduta mattutina, parte atletica con il gruppo per i nazionali, assenti Maicon e Bradley
Dopo l'unica seduta di ieri, oggi la Roma di Rudi Garcia sosterrà il doppio allenamento. Per il primo, quello mattutino, i giallorossi sono scesi in campo alle 10.00; il secondo è in programma nel pomeriggio alle 17.00. Presenti tutti i nazionali, tranne Maicon e Bradley, il brasiliano si allenerà nel pomeriggio, sempre nel pomeriggio verranno invece valutate le condizioni della caviglia dello statunitense. De Rossi, Pjanic, Strootman e Torosidis hanno svolto la parte atletica con il gruppo per poi dedicarsi ad un lavoro differenziato in palestra.
11.30 - Termina la seduta, alcuni giocatori rimangono in campo per svolgere esercizi facoltativi.
11.20 - Benatia avvia l'esercizio di tiri in porta smistando i palloni, Dodò e Balzaretti agiscono sulla sinistra, Florenzi e Burdisso a destra, Gervinho, Totti, Castan, F.Ricci e Caprari sono posizionati al centro pronti a concludere in rete. In porta Julio Sergio.
11.15 - La squadra è divisa in due gruppi. Uno svolge un lavoro tattico per quanto riguarda le palle inattive, l'altro effettua dei tiri in porta.
10.48 - Il gruppo si sta dedicando ad un esercizio di possesso palla. Sono stati aggiunti dei paletti che segnano delle zone di competenza; le due squadre devono difenderle cercando di non permettere all'avversario di far passare la palla.
10.40 - Torosidis, De Rossi, Pjanic e Strootman hanno svolto solo la parte atletica con il gruppo, ora sono in palestra per il differenziato. In palestra anche Lobont.
10.20 - La squadra inizia il lavoro con il pallone (passaggi veloci), tra qualche minuto inizierà la parte tecnico-tattica dell'allenamento. Scende in campo anche Strootman che effettua riscaldamento. Destro è in palestra.
10.15 - Ora il gruppo ha terminato la fase di riscaldamento, corsa lenta e volti a migliorare la rapidità. In campo anche De Rossi.
10.00 - Squadra in campo. Sono tornati i nazionali, per ora in campo non c'è Strootman, che è in palestra. Bradley tornerà nei prossimi giorni dopo l'infortunio con la sua selezione.