Trigoria - Sessione pomeridiana, out Osvaldo e Dodò. A parte Bradley, De Rossi e Perrotta. Per Totti solo fisioterapia
I giallorossi sono scesi in campo questo pomeriggio per sostenere la seconda seduta di allenamento della giornata in vista dell'impegno di domenica pomeriggio contro il Cagliari. Assente Osvaldo, al quale è stato diagnosticato un trauma distorsivo al ginocchio, che l'aveva portato ad abbandonare in anticipo la sessione mattutina. Come l'italo-argentino, neanche Totti si è allenato con i compagni, dopo aver effettuato un controllo al Campus Bio-Medico, che ha riscontrato un risentimento alla coscia destra: per lui solo fisioterapia. Il resto del gruppo ha svolto per gran parte della sessione una partitella, nella quale sono stati provati insieme Piris e Balzaretti, in una linea difensiva completata da Castàn e Burdisso.
Prossima partita: Cagliari-Roma (domenica ore 15)
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Castàn, Burdisso, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Florenzi; Totti, Destro, Lamela.
Indisponibili: De Rossi, Bradley, Dodò, Lobont, Perrotta.
In dubbio: Osvaldo.
Ballottaggi: Taddei/Piris/Marquinhos.
18.30 - Termina l'allenamento.
17.35 - Squadra alle prese con una partitella a campo ridotto. Questi gli schieramenti:
Gialli: Goicoechea, Balzaretti, Castàn, Burdisso, Piris, Tachtsidis, Lucca, Guberti, Lamela, Destro.
Rossi: Stekelenburg, Taddei, Romagnoli, Marquinhos, Nego, Pjanic, Marquinho, Florenzi, Lopez, Tallo.
17.20 - Dopo una fase atletica, ha inizio la parte tattica. Provati insieme Piris e Balzaretti sugli esterni e Castàn-Burdisso centrali.
17.05 - La squadra, sotto una pioggia battente scende in campo. Differenziato per Bradley, De Rossi e Perrotta. Assenti Totti, Osvaldo e Dodò.