.

TRIGORIA - Squadra divisa in gruppi per i Test Mapei. Il punto sugli infortunati

di Luca d'Alessandro

Dopo la giornata di riposo di ieri, caratterizzata dal maltempo nella capitale, la Roma ha iniziato la preparazione, in vista della gara contro la Fiorentina, a breve, al centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria. In mattinata 21 calciatori, divisi in gruppi, hanno dato inizio ai Test Mapei: il lavoro si svolge su varie stazioni, in cui vengono valutate le condizioni fisiche dei calciatori. Viene valutata, inoltre, anche la quantità di acido lattico presente nel calciatore messo sotto stress.
Tra i calciatori da monitorare ci sono De Rossi e Manolas, usciti anzitempo dalla sfida contro il Napoli. Il primo, che al momento sente solamente dolore, andrà valutato per Firenze così come il greco, che ha subìto solo un colpo al quadricipite femorale senza riportare lesioni. Anche Pastore e Kluivert sono tenuti sotto osservazione: se il percorso di allenamento proseguirà sui ritmi attuali i due potrebbero rientrare in gruppo per il fine settimana. Karsdorp e Perotti, infine, rientreranno in gruppo la prossima settimana.

 

Prossima partita: Fiorentina-Roma, sabato 3 ottobre ore 18:00
Probabile formazione (4-2-3-1): Olsen; Santon, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Ballottaggi: Florenzi/Ünder, Jesus/Manolas
In dubbio:
Infortunati: Perotti, Karsdorp, Pastore, Kluivert, De Rossi, Manolas.
Squalificati: -


Altre notizie
PUBBLICITÀ