Trigoria - Totti e Benatia in gruppo, out Gervinho, Romagnoli a parte
Dopo i tre giorni di riposo concessi dal tecnico Rudi Garcia, la Roma ha ricominciato a lavorare in vista del posticipo di lunedì sera a Parma. L'allenatore giallorosso ha programmato una doppia seduta, alla quale non hanno partecipato i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Sulla via di ritorno ci sono Gervinho e Benatia.
11.05 - Termina l'allenamento.
10.53 - Squadra divisa in due ma che svolge lo stesso esercizio. Da una parte crossa Bompard, dall'altra Jedvaj e Balzaretti con tiro al volo dei giocatori.
10.40 - Partitella 7 contro 7 con porte da calcetto e senza portieri. Le squadre sono le stesse di prima, fraseggio libero in fase di costruzione, passata la linea di centrocampo, per arrivare in porta, massimo due tocchi.
10.27 - Squadra divisa in due con Totti jolly. Gialli: Castan, Marquinho, Burdisso, Ljajic, Caprari e Balzaretti. Rossi: Taddei, Dodò, Ricci, Benatia, Jedvaj, Borriello.
10.24 - Inizierà un'esercitazione di possesso palla con delle piccole porte, in tutto sei.
10.19 - Termina l'esercizio tecnico di trasmissione del pallone e tiro in porta. Ora momento di pausa.
10.05 - La squadra effettua riscaldamento con il pallone, passaggi e tiri in porta finali.
09.55 - Romagnoli svolge lavoro differenziato con Marrico Ferrari. I portieri si allenano con Nanni.Tanta corsa in questa prima parte di allenamento con ripetute e allunghi sui 150-200 metri.
09.50 - Squadra in campo da qualche minuto. In campo ci sono Benatia. Gervinho non è con i compagni. Sul terreno verde di gioco anche il capitano Francesco Totti.