.

Le presenze in Nazionale dell'attuale rosa della Roma

di Redazione VGR

Seconda settimana di ottobre e tempo di sosta per le Nazionali. La Roma saluta 15 calciatori, impegnati con le rispettive selezioni in giro per il mondo. Orgoglio per i tanti profili partiti e anche qualche lecita preoccupazione per le loro condizioni, con la speranza di ritrovarli tutti integri al rientro a Trigoria. 

Ma quante presenze vantano i calciatori dell'attuale rosa di Juric con le rispettive Nazionali?

Il primo posto di questa speciale classifica se lo prende Mathew Ryan, portiere e capitano della sua Australia, con ben 92 presenze. Subito dopo di lui ecco il tedesco Hummels, non convocato, a quota 78 gettoni e 5 gol. Completa il podio Eldor Shomurodov, icona e capitano dell'Uzbekistan grazie ai suoi 41 gol in 75 gare.

Paredes e Celik concludono la top 5: l'argentino con 66 partite e 5 reti, il turco con 50 e 2. Il tour continua con i non convocati Cristante e Dybala, gli ultimi ad aver toccato almeno quota 40 presenze con le rispettive Nazionali: 43 per l'italiano (2 i gol), 40 tonde per l'argentino (4 sigilli).

Subito dopo ecco Pellegrini e Saud, che in questa sosta proveranno a migliorare i loro numeri: 6 reti in 35 gare per il capitano giallorosso, uno in 34 per il saudita. El Shaarawy, fuori dalla lista di Spalletti, occupa il 10° posto: 7 marcature in 32 occasioni.

Il Faraone anticipa di poco Dovbyk, una presenza in meno ma pronto all'aggancio con la sua Ucraina. Sono inoltre 10 i gol segnati dall'ex Girona. Ci sono infine Zalewski (23 gare e due reti con la Polonia), Ndicka (16 partite con la Costa D'Avorio), Mancini (non convocato e fermo a 14 con l'Italia) e l'infortunato Saelemaekers (una rete in 12 apparizioni con il Belgio).

Concludono Koné e Dahl (non convocato), fermi a quota 2 e uno, rispettivamente, con Francia e Svezia. A questa lista potrebbe aggiungersi Pisilli, che sta vivendo la sua prima convocazione con la Nazionale maggiore. Gare finora solo nelle selezioni giovanili infine per Marin, Sangaré, Baldanzi e Soulé.


Altre notizie
Giovedì 21 novembre
PUBBLICITÀ