VG - Ampia distanza tra Roma e Sassuolo per Frattesi: il punto dopo l'incontro tra Pinto e Carnevali
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Davide Frattesi è da tempo oggetto di desiderio dei top club della Serie A, ma il futuro del centrocampista romano è ancora tutto da definire. Il classe '99, nell'intervista a Coverciano con la Nazionale italiana, ha dichiarato, senza sbilanciarsi troppo, che il suo intento sarebbe quello di rimanere ancora in Italia, prima di approdare all'estero: "Nella mia testa bisogna fare prima un altro passaggio in una squadra italiana prima di andare fuori. Sono convinto che prima o poi ci andrò, ma bisogna andarci pronti".
FRATTESI-ROMA, L'INCONTRO TRA TIAGO PINTO E CARNEVALI - Un anno fa sembrava quasi certo il ritorno di Davide Frattesi con la maglia della Roma, ma ad oggi la situazione si è completamente ribaltata a causa di diversi scenari: la concorrenza e soprattutto la richiesta alta del Sassuolo. Qualche giorno fa è andato in scena un pranzo tra l'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali e il GM della Roma Tiago Pinto e, tra i vari temi affrontati (tra cui i giovani Missori e Volpato), il principale motivo dell'incontro porta il nome di Davide Frattesi. Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, i riscontri sono stati tutt'altro che positivi tra le due società e, ad oggi, l'ex centrocampista della Roma sembra più lontano che mai a (ri)varcare i cancelli di Trigoria. L'unica certezza in casa Roma è che nel futuro di Frattesi si profila il 30% di un'eventuale rivendita, per il resto il suo sarà uno dei nomi più caldi per il calciomercato estivo che si aprirà ufficialmente il 1° luglio.
I NUMERI DI FRATTESI - Oltre alla sua importante duttilità nel centrocampo, il classe '99 si è rilevato anche una pedina fondamentale per il reparto offensivo, in particolar modo in fase realizzativa. Nella sua seconda stagione in Serie A, infatti, Frattesi ha toccato quota 7 reti (contro le 4 dello scorso campionato), gli assist sono stati zero, mentre lo scorso anno ne aveva collezionati tre.