.

VG Calciomercato Roma - Matic è atterrato: presto le visite mediche e poi sarà un giocatore del Rennes

di Redazione Vocegiallorossa

Sembra ormai in dirittura di arrivo la cessione di Nemanja Matic al Rennes. Il giocatore ha chiuso le porte a qualsiasi tentativo da parte del club di tenerlo. Si complica, così, il calciomercato giallorosso, con Tiago Pinto costretto a intervenire per sostituire l'ex Manchester United.

ROMA, MATIC È ARRIVATO IN FRANCIA: PRESTO SARÀ UN GIOCATORE DEL RENNES - Come appreso da Vocegiallorossa.it, Nemanja Matic è partito alle 18:30 di oggi (domenica 13 agosto) da Roma verso la Francia. Il serbo svolgerà le visite mediche e presto sarà un nuovo giocatore del Rennes. Con il giocatore sono partiti anche la moglie, i figli e il suo agente. Alle 20:34 l'aereo di Matic è atterrato a Rennes, l'avventura francese del serbo prende quindi ufficialmente il via.

TENTATIVO DI INSERIMENTO DEL PSG PER MATIC - Footmercato rivela che il PSG ha provato un blitz last minute per Matic, ma il serbo ha mantenuto la parola data al Rennes, rifiutando quindi la proposta dei parigini. 

CALCIOMERCATO, I MOTIVI DELL'ADDIO DI MATIC - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport spiega che non sono economici i motivi che hanno spinto il calciatore a dare l'addio. Il motivo è di natura personale e riguarderebbe il suo rapporto con José Mourinho per questioni legate a fatti di spogliatoio, scrive la rosea. Il calciatore andrà al Rennes per 3 milioni di euro firmando un biennale con opzione per la terza stagione. Il club francese, inizialmente, aveva proposto un trasferimento a titolo gratuito, offerta rigettata dalla Roma.

L'ESPERIENZA DI MATIC A ROMA – Il 14 giugno 2022 il centrocampista serbo si è accasato alla Roma, trovando per la terza volta in carriera Mourinho dopo le esperienze condivise con Chelsea e Manchester United. Dopo un inizio un po’ in sordina, Matic è diventato un perno fondamentale del centrocampo giallorosso, tanto da concludere la stagione con 50 presenze racimolate in tutte le competizioni, con due gol all’attivo in Serie A. Nel corso della sua annata, Matic si è rivelato un punto fermo soprattutto per i giovani, ricevendo elogi da più parti (vedi Tahirovic e Pisilli). Infine, Matic ha stretto un profondo legame con Dybala, come mostrato dai tanti siparietti social tra i due.


Altre notizie
PUBBLICITÀ