VG - La Roma ritiene la decisione della Lega un altro colpo all'integrità del campionato
Oggi la Lega Serie A ha ufficializzato che Atalanta-Roma di disputerà domenica 12 maggio alle 20:45, e non di lunedì, come chiesto dalla società giallorossa. La Lega non ha potuto accogliere la richiesta perché il mercoledì successivo, il 15 maggio, è in programma la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, motivo per cui da Trigoria avevano proposto di posticipare la finale stessa di 24 ore per consentire all'Atalanta di poter giocare di lunedì contro i giallorossi. Come appreso da Vocegiallorossa.it, la reazione del club è che si tratta di un altro colpo all'integrità del campionato, considerando che, dopo la prossima trasferta di Europa League, l'Atalanta potrà giocare di lunedì contro la Salernitana (lunedì 6 maggio alle 18:00), mentre la Roma, dopo la trasferta di Leverkusen, sarà costretta a giocare di domenica proprio contro i bergamaschi. Un'altra beffa, dopo quella relativa a Udinese-Roma, gara completata lo scorso giovedì e che ha costretto la squadra di De Rossi a giocare di domenica, e non di sabato, contro il Napoli, dando un giorno di vantaggio al Bayer Leverkusen, che ha giocato sabato.
ATALANTA-FIORENTINA - Infine, da Trigoria fanno notare che ancora non si hanno notizie sul recupero di Atalanta-Fiorentina, match chiave per la corsa Champions e che non riesce a recuperare per via dei percorsi europei delle due squadre, oltre che per la finale di Coppa Italia dei bergamaschi.
L'ipotesi, ventilata dal presidente della Lega Serie A, Casini, è di far disputare la gara il 22 maggio. Se, invece, la squadra di Gasperini dovesse arrivare in finale di Europa League si potrebbe arrivare al 31 maggio al 2 giugno.