VG - Le big della Serie A sfiduciano Casini, c'è anche la Roma
Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, la Roma - insieme a Juventus, Inter e Milan - ha sfiduato il presidente della Lega Serie A con una lettera. I quattro club hanno sfiduciato il presidente in vista dell'incontro il Ministro Abodi, in quanto non condividono la sua posizione e non si sentono rappresentati da lui.
Il suddetto incontro, in programma giovedì 9 maggio alle 15:30, ha lo scopo di discutere del progetto del Governo per la costituzione di un'autorità di controllo delle gestione finanziaria dei club professionistici. Progetto a cui i club italiani sono fortemente contrari. All'incontro prenderanno parte i presidenti del CONI, della FIGC e della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), Giovanni Malagò, Gabriele Gravina e Gianni Petrucci, il presidente della Lega di serie A, Casini, e le varie componenti delle leghe.
Vocegiallorossa.it apprende che le frizioni tra i quattro club in questione e il presidente Casini risalgono alla mancata riforma della Serie A a 18 squadre (proposta a cui Roma, Milan, Inter e Juventus avevano votato favorevolmente). La sfiducia riguarda l'operato generale del presidente Casini e di come lui intenda riformare i campionati.
L'ANSA riferisce che i quattro club chiedono "di chiarire in anticipo", a partire da domani e in tutti gli incontri istituzionali, che "le posizioni espresse e fondate" sul documento approvato il 14 febbraio dalla A "non sono condivise e approvate" dai quattro club.