VG - Le condizioni di Smalling e Wijnaldum dopo la gara col Feyenoord: i tempi di recupero
Nell'ultima gara disputatasi allo stadio Olimpico tra Roma e Feyenoord, dove i giallorossi hanno ribaltato il risultato dell'andata accedendo alle semifinali di Europa League dove affronteranno il Bayer Leverkusen, Mourinho ha dovuto fare a meno di Chris Smalling e Gini Wijnaldum durante il corso della gara. Il difensore ha alzato bandiera bianca al 78', cedendo il suo posto a Celik, mentre il centrocampista olandese è stato costretto a lasciare il terreno di gioco al minuto 21, lasciando spazio a El Shaarawy.
LE CONDIZIONI DI SMALLING E WIJNALDUM DOPO L'INFORTUNIO - Come appreso da Vocegiallorossa.it, Smalling e Wijnaldum hanno riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. In attesa di ulteriori aggiornamenti e valutazioni nei prossimi giorni, le condizioni del numero 6 della retroguardia giallorossa sembrano essere leggermente più gravi del suo compagno: avrà infatti bisogno di più tempo per rientrare. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Smalling dovrebbe tornare tra tre settimane, Wijnaldum - invece - dovrebbe rientrare in campo tra due settimane.
I NUMERI DI SMALLING - L'ex Manchester United si è dimostrato un elemento imprescindibile per José Mourinho, come dimostrano anche le sue 42 presenze stagionali (29 in Serie A, 12 in Europa League e una in Coppa Italia) conditi anche da 3 gol in campionato.
I NUMERI DI WIJNALDUM - La stagione dell'ex PSG è iniziata più tardi del previsto, a seguito della rottura della tibia lo scorso fine agosto. Malgrado il suo lungo infortunio, Wijnaldum ha già trovato la rete in 2 occasioni (contro Sassuolo e Sampdoria) nelle 16 presenze stagionali.