.

VG - Lorenzo Pellegrini stringerà i denti per giocare Roma-Spezia

di Gabriele Chiocchio

Non è stata una stagione facile a livello fisico per Lorenzo Pellegrini, che in diverse occasioni ha giocato stringendo i denti a causa dei vari problemi avuti nel corso della stagione.

PELLEGRINI, A BUDAPEST SOTTO INFILTRAZIONI - Il capitano della Roma è stato uno degli undici titolari della finale di Europa League contro il Siviglia di mercoledì scorso a Budapest, persa dalla Roma dopo i tiri di rigore, ed è stato sostituito al minuto 106 da Stephan El Shaarawy. Già in quell'occasione il numero 7 giallorosso è dovuto scendere in campo sottoinfiltrazioni di antidolorifico.

PELLEGRINI, CON LO SPEZIA CI SARÀ - Rispetto alla partita della Puskas Arena, le condizioni di Pellegrini non sono migliorate, ma il centrocampista vuole stringere i denti e scendere in campo nel match di questa sera alle ore 21:00 che vale l'accesso alla prossima edizione dell'Europa League. Vuole farlo per i tifosi e per José Mourinho.

PELLEGRINI, IL VIDEOMESSAGGIO - Il legame coi supporter giallorossi è testimoniato anche dal videomessaggio pubblicato dai social della Roma: "Sono passate un po' di ore dalla finale, ma voglio rivolgere un pensiero ai tifosi, che ci hanno visto da casa, che erano negli stadi e che hanno combattuto fino alla fine insieme a noi. Siete stati unici, ci tenevo a ringraziarvi, da inizio stagione alla finale ci avete dimostrato sempre tutto il vostro amore e quello che avete fatto per noi ci rimarrà sulla pelle e nel cuore. Volevamo regalarvi una gioia immensa, un altro trofeo, quello che posso dirvi è che non ci siamo riusciti, ma che insieme a voi sembra tutto più facile e le battaglie future le giocheremo sempre insieme. Non ho mai nascosto le nostre ambizioni, ho cercato di infondere certezza ai miei compagni e sarà quello che continuerò a fare. Domenica ci aspetta una partita importante e vogliamo restituirvi l'abbraccio che ci avete dato tutta la stagione. Voglio ricordarvi che l'AS Roma è una famiglia e che rimarrà sempre unita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ