PSG Femminile, Geyoro: "Dobbiamo dare tutto per vincere, dovremo essere delle guerriere"
Alla vigilia di PSG-Roma Femminile di Women's Champions League, la centrocampista delle parigine Onema Grace Geyoro è intervenuto in conferenza stampa.
Qual è il tuo ruolo in squadra?
"Personalmente sono stato abbastanza bene di recente, ma voglio giocare bene in partite molto importanti come quella di domani. Voglio spingere la squadra a fare un salto di qualità. Voglio spingere il gruppo verso il vertice. Avremo il sostegno dei tifosi, quindi dobbiamo dare tutto per vincere questa partita".
La Roma?
"Ci siamo posti degli obiettivi all'inizio della stagione. La Champions League femminile è una competizione che sogniamo di giocare. La partita di domani sarà fondamentale, ma sta a noi non metterci troppa pressione. Abbiamo questa opportunità e sta a noi coglierla. Sappiamo che la Roma è una squadra molto tecnica e che sa giocare con il pallone. Non per niente sono le migliori del loro campionato. Dovremo essere aggressivi per impedire che facciano il loro gioco".
In cosa dovete migliorare?
"Non credo che crediamo abbastanza in noi stesse. Oggi dobbiamo fare meglio in termini di prestazioni e di tutto ciò che abbiamo messo in campo. Quando sei il Paris Saint-Germain, devi sempre fare buone prestazioni perché la gente se lo aspetta, sia in campionato che in Champions League. Non tutto può essere perfetto, ma dobbiamo dimostrare la nostra forza di carattere. È quello che ci è mancato contro il Le Havre ed è quello che vogliamo correggere domani. Anche se sarà dura, dovremo essere delle guerriere. Sarà la determinazione a fare la differenza".
Quanto è importante giocare in casa?
"La squadra ha molta determinazione e voglia di fare. Il Parc des Princes è il nostro campo di casa e ci sentiamo bene. Abbiamo tutto ciò che serve per una partita importante e ci piace giocare su questo campo. Il nostro gioco si basa sul possesso, quindi abbiamo bisogno di un buon campo. Vogliamo ottenere la prima vittoria. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi quando il gioco si fa duro. La qualificazione contro il Manchester United è stato un momento incredibile e speriamo che domani possiamo restituire loro quello che ci danno ogni volta. Cercheremo di dare tutto per loro".
Sull'arrivo di Shirley Cruz nello staff:
"Shirley è una leggenda del club, un modello e un esempio, e mi dà molti consigli sul mio posizionamento e sul mio ruolo. Penso che il suo ritorno sia una cosa buona per lei, e ora le daremo il tempo di trovare il suo ruolo".