.

Roma Femminile, Spugna: "Dobbiamo goderci questi momenti. Sarebbe straordinario arrivare alla fine della stagione da imbattuti"

di Andrea Gonini

Alla vigilia dell'attesissima sfida contro il Paris Saint-Germain nella Women's Champions League, il tecnico della Roma Femminile Alessandro Spugna ha parlato in conferenza stampa.

Domanda di Vocegiallorossa.it - Quanto la fatica contro il Milan vi toglie in vista della gara di domani?
“Le partite ti tolgono sempre qualcosa dal punto di vista fisico e mentale. In partite come queste recuperi anche abbastanza in fretta, le vuoi giocare e vivere. Non abbiamo tempo per pensare, dobbiamo goderci questo momento straordinario. Dobbiamo giocare con il sorriso e giocare al massimo della nostra forza. Non dobbiamo pensare quanto ci può togliere una partita più tosta che un’altra. Possiamo toglierci soddisfazioni importanti e questo dobbiamo avere nella testa”.

Si può pensare di arrivare alla fine dell’anno da imbattuti?
“Sarebbe straordinario, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Gli impegni sono tanti e stiamo facendo uno sforzo notevole. Dobbiamo goderci questo momento senza pensare alla fine della stagione. Stiamo facendo ottimi risultati, ma ora dobbiamo concentrarci per domani".

Hanno recuperato tutte le calciatrici?
“Valuteremo ancora questa sera. Speriamo di riaverle tutte”. 

L’ultima partita in campionato contro il Milan?
“Non ho mai avuto la sensazione che potessimo perdere quella partita. Avevamo tanta voglia di vincerla e consapevolezza di ribaltare il risultato. Stiamo acquisendo sicurezza e ce la dobbiamo portare in questa partita. Il PSG ha grande qualità, dobbiamo essere pronte a tutto. Dobbiamo avere tante cose in una partita come quella di domani e la partita di domenica ci ha detto che siamo anche in grado di recuperare partite difficili”.

L’aspetto tattico su cui hai puntato di più?
“Siamo tutti sorpresi dai zero punti del PSG e non dobbiamo pensare alla classifica. Affrontiamo una squadra forte e imprevedibile, ha tanto talento e tanta corsa. Tatticamente sarà una gara dove dobbiamo vincere tanti duelli, giocare di intelligenza e capire i momenti della gara. Nelle ultime gare il PSG forse ha concesso qualcosa, ma poi devi essere bravo a sfruttare quelle poche occasioni. Sarà una gara difficile”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ